AVVISO PUBBLICO PER REALIZZAZZIONE,SU TERRENI COMUNALI, DI ORTI, DI CIRCA 200 METRI QUADRI CIASCUNO, DA ASSEGNARE GRATUITAMENTE AI CITTADINI CHE NE FACCIANO DOMANDA

Scheda di dettaglio

CITTA' DI TRICASE

Provincia di Lecce

AVVISO PUBBLICO

Cari Cittadini, il Comune di Tricase è proprietario di alcuni appezzamenti di terreno situati nell'immediata periferia del capoluogo e delle frazioni di Depressa e Lucugnano.

È intenzione di questa Amministrazione utilizzarli per realizzare

degli orti, di circa 200 metri quadri ciascuno,

da assegnare GRATUITAMENTE ai cittadini

che ne facciano domanda.

L'obiettivo è di promuoverne un uso di carattere socio-ricreativo, favorendo ad esempio occasioni di incontro, sostenere la gestione e la manutenzione del territorio e magari la valorizzazione dei prodotti tipici.

Gli orti, che saranno dati in concessione, non hanno scopo di lucro e saranno destinati alla coltivazione di ortaggi e fiori ad uso del concessionario o per donarli a terzi, anche se possono rappresentare una forma di sostegno al reddito famigliare.

Prima di procedere alla bonifica e alla predisposizione di detti terreni si vuole valutare se sussiste o meno tale interesse nella nostra Comunità.

Pertanto, si invitano tutti coloro che abbiano intenzione di intraprendere questa attività, cui dedicare un po' di tempo libero, a manifestare il proprio interesse compilando l'apposito modulo che si potrà scaricare dal sito comunale o ritirare presso gli Uffici comunali.

La manifestazione di interesse potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: vicesegretario@comune.tricase.le.it, oppure trasmessa per posta o consegnata a mano presso l'Ufficio protocollo al seguente indirizzo Piazza Pisanelli n. 1, Tricase (LE).

Per conoscere le zone in cui sono ubicati i terreni comunali da destinare ad "Orti Urbani" si può consultare la mappa pubblicata sul sito internet del Comune o prenderne visione presso gli Uffici del Comune.

Carlo Chiuri

• Data di ultima modifica: 06.06.19