Errore nel caricamento del componente: com_zoocart, Componente non trovato

Avviso Pubblico SMART – IN PUGLIA - Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza

Scheda di dettaglio

C:\Users\PCMINE~1\AppData\Local\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002.jpgCITTA’  DI  TRICASE

Provincia di Lecce

Piazza Pisanelli – 73039 Tricase (Lecce)

Telefono 0833/777111 -  Fax 0833/777370

Sito web: www.comune.tricase.le.it

email: lavoripubblici@comune.tricase.le.it

PEC servizitecnici.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it

SMART – IN PUGLIA -

Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione,

comprensione nel segno del libro e della conoscenza

POR FESR PUGLIA 2014-2020

Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali

Azione 6.7 – Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale

L'Amministrazione Comunale nell’intenzione di partecipare all’AVVISO PUBBLICO COMMUNITY LIBRARY POR PUGLIA 2014-2020 – AZIONE 6.7 della Regione Puglia. intende promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini di Tricase alla costruzione di un progetto di biblioteca del futuro, candidandosi al finanziamento regionale anche attraverso la predisposizione di strumenti di collaborazione, condivisione e confronto diretto.

Dato atto che:

• Il bando regionale finanzia progetti che mirano a promuovere la realizzazione di Community Library, ovvero Biblioteche di Comunità, quale modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura e di costituire un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità;
  • Il Comune di Tricase sta elaborando una proposta progettuale per partecipare all’avviso pubblico di cui sopra al fine di potenziare i servizi della biblioteca comunale e avviare nuovi servizi innovativi in ambito culturale che abbiano, tra l’altro, la promozione della lettura, della partecipazione quanto più ampia possibile ad eventi culturali;
  • In data xx.10.2017 si è terrà, un incontro pubblico al fine di coinvolgere la comunità locale e in particolare le associazioni locali, nelle attività culturali che saranno avviate in caso di finanziamento del progetto, nonché la collaborazione delle stesse ai fini della sostenibilità di tali attività;

Considerato che da più parti è emersa la volontà di alcune associazioni di divenire soggetti partner del progetto e che l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere privati e tutte le associazioni interessate, nessuna esclusa;

SI INVITANO

Tutte le Associazioni Locali e soggetti privati, imprese locali, consorzi  ed altri interessati a divenire Partner del progetto “BIBLIOTECA DI COMUNITA’” in corso di predisposizione da parte di questo Comune, a presentare la propria manifestazione di interesse inviando la propria candidatura attraverso il modulo allegato.

Si precisa che oggetto della Manifestazione di Interesse sono gli interventi ammissibili riportati all’art. 5 del Bando che riguardino strettamente:

servizi innovativi, di promozione della lettura, di implementazione della conoscenza e della coesione sociale/comunitaria della cittadinanza (ad es. centro-documentazione/servizi di storytelling/servizi di storyboard/servizi ludico-didattici etc.)

L’amministrazione si riserva di accettare le idee progettuali previa verificare della loro coerenza al bando regionale e della loro sostenibilità finanziaria ed economica.

Il bando regionale è consultabile al seguente indirizzo web: http://por.regione.puglia.it/bandi-aperti

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere consegnate direttamente presso l’Ufficio protocollo del comune oppure inviate all’indirizzo mail protocollo.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12.00 del 3 novembre 2017.

Tricase,25/10/2017

IL RESPONSABILE DEL SETTORE  LL.PP.

Ing Vito Ferramosca

• Data di ultima modifica: 25.10.17