Animazione grafica

Approvazione protocollo di intesa per lo Studio di Fattibilità del progetto "Credito e Inclusione sociale".

Deliberazione della Giunta Regionale 23 settembre 2008, n. 1754

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 06.11.08
  • Autore: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.172 del 6 novembre 2008

L'URP del Comune di Tricase informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.172 del 6 novembre 2008, è stata pubblicata la deliberazione della Giunta Regionale 23 settembre 2008, n.1754, riguardante l'approvazione del protocollo d'intesa per lo studio di fattibilità del progetto "Credito e Inclusione".

"Destinatari del progetto saranno:

• la popolazione di nazionalità italiana che non ha una storia di credito; si tratta prevalentemente di giovani con età inferiore ai 30 anni (potenzialmente 700.000 persone in Puglia)

• popolazione di nazionalità italiana che ha una storia di credito recente ma intende effettuare maggior accesso al credito

• immigrati che sono in Italia da almeno 1 anno (potenzialmente circa 60.000 persone in Puglia)

• giovani imprenditori.

Nel progetto saranno coinvolti:

- la REGIONE, quale sponsor principale del Progetto Credito e Inclusione Sociale. All'attivazione del progetto parteciperanno i rappresentanti degli Assessorati Sviluppo Economico e Solidarietà Sociale, cui potranno affiancarsi ulteriori componenti.

- CRIF, in qualità di società specializzata nella gestione di informazioni e modelli di valutazione del merito di credito, che svilupperà il modello e i contenuti del Servizio Attestazione resi disponibili al Cittadino.

- AQP che fornisce servizi di erogazione dell'acqua in Puglia e detiene i dati sulla storia dei pagamenti dei cittadini con riferimento al pagamento delle utenze.

Potranno partecipare alla definizione dello studio:

- Le società che forniscono servizi di erogazione di acqua, gas, elettricità e telefonia, ("Società Utilities") che sono quelle che detengono i dati sulla storia dei pagamenti del Cittadino.

- Eventuali istituzioni che hanno rapporti quotidiani con i cittadini e che possono promuovere la conoscenza di questo innovativo servizio e offrire tutto il supporto per facilitarne l'eventuale adesione ( ad esempio comuni, associazioni degli immigrati e i patronati ecc.) ("Enti"),

- Gli Istituti di credito, banche o finanziarie, ("Istituti di Credito"), che sono coloro ai quali i cittadini si rivolgono per richiedere credito e potranno tener conto, nel loro processo di istruttoria, della valutazione presentata dal Cittadino ed elaborata nell'ambito del Servizio Attestazione

Il risultato atteso dello Studio, della durata di 4 mesi, è l'elaborazione di un Servizio Attestazione in base al quale un cittadino in previsione di una richiesta di finanziamento rivolta ad uno o più Istituti di Credito o a seguito di una richiesta non accolta possa avanzare richiesta di credito".

Per saperne di più al riguardo collegarsi al sito della Regione Puglia.

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti