Animazione grafica

Assegnazione di borse di studio per l'anno scolastico 2006/2007 e fornitura di libri di testo per l'anno scolastico 2007/2008

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 15.05.07
  • Autore: Regione Puglia - Settore Diritto allo Studio

Con una circolare del 3 maggio 2007, indirizzata, tra gli altri, ai Sindaci dei Comuni della Regione Puglia e ai Dirigenti Scolastici delle scuole statali e non statali pugliesi, il Dirigente del Settore Diritto allo Studio della Regione Puglia ricorda che per l'assegnazione di borse di studio per l'anno scolastico 2006/2007 e per la fornitura di libri di testo per l'anno scolastico 2007/2008 "possono accedere gli studenti appartenenti a famiglie con I.S.E.E. non superiore ad € 10.632,94".

"Le borse di studio sono previste per gli alunni delle Scuole primarie e Secondarie di 1° e 2° grado che abbiano sostenuto delle spese non inferiori ad € 51,65 (£.100.000). La fornitura dei libri di testo riguarda soltanto le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Per le Scuole Primarie seguitano ad applicarsi le disposizioni che prevedono la fornitura gratuita a tutti gli alunni; le famiglie degli alunni che nel corrente a.s. frequentano la 5^ classe vanno però informate in ordine alla possibilità di presentare l'istanza alla Scuola Secondaria di 1° grado che sarà frequentata nel prossimo anno scolastico.

Si sottolinea ancora una volta che la collaborazione da parte delle scuole, prevista dalla normativa vigente, è particolarmente preziosa e riveste un'enorme importanza in molte fasi dell'iter procedurale: quella dell'informazione alla famiglie, della ricezione delle istanze, della successiva trasmissione ai Comuni di residenza nonché quella conclusiva di distribuzione dei buoni -libro agli aventi diritto o della cessione in comodato degli stessi libri.

In merito ai termini per la presentazione delle istanze, si ritiene opportuno che le date siano uniformate su tutto il territorio regionale.

Si indicano pertanto i seguenti termini:

· Assegnazione borse di studio per l'a.s. 2006/2007: 22 giugno 2007 per la presentazione delle istanze da parte delle famiglie alle scuole e 13 luglio 2007, termine entro il quale le scuole dovranno trasmetterle ai Comuni di residenza degli alunni.

· Fornitura libri di testo per .l'a.s. 2007/2008: 24 agosto 2007 per la presentazione delle istanze da parte delle famiglie alle scuole e 7 settembre 2007, termine entro il quale le scuole dovranno trasmetterle ai Comuni di residenza degli alunni.

I Comuni potranno disporre, ove necessario, brevi spostamenti delle suddette date e potranno fornire eventuali ulteriori istruzioni alle scuole in ordine alle modalità di consegna delle istanze".

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti