Animazione grafica

AVVISO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE {(A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO" {L.R. 29 dicembre 2017, n. 68, art .83 "Misure in favore della formazione per il primo soccorso ")

L'URP  informa che è stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.140 del 31.5.2018, la Determinazione del Dirigente Regionale Sezione Istruzione e Università 26 ottobre 2018, n. 85, con la quale è stato approvato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse denominato “A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO” (L. R. 29 dicembre 2017, n. 68, art. 83 “Misure in favore della formazione per il primo soccorso”).

L'Avviso è diretto all'acquisizione, ai sensi dell'art. 83 della L. R. 29 dicembre 2017, n. 68, di manifestazioni di interesse da parte delle Istituzioni Scolastiche pubbliche pugliesi per l'ottenimento di un contributo per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da collocare in una palestra o edificio scolastico, non già dotato di tale dispositivo, impegnandosi contestualmente alla formazione certificata di almeno due unità di personale per il corretto utilizzo dello stesso e all'organizzazione di sessioni formative di primo soccorso per un minimo di 5 classi, secondo le indicazioni di cui alle "Linee di indirizzo per la realizzazione delle attività di formazione sulle tecniche di primo soccorso " , messe a punto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute, nell'ambito del progetto sperimentale "Primo Soccorso a Scuola".

Possono partecipare alla manifestazione di interesse le Istituzioni Scolastiche della Regione Puglia di ogni ordine e grado, che si impegnano a garantire l' acquisto di un defibrillatore semiautomatico da collocare in una palestra o edificio scolastico , non già dotato di tale dispositivo, impegnandosi contestualmente alla formazione certificata di almeno due unità di personale docente o ATA per il corretto utilizzo del defibrillatore e all'organizzazione di sessioni formative di primo soccorso per un minimo di 5 classi; L'edificio scolastico nel quale si prevede la collocazione del defibrillatore non deve distare meno di 200 metri da altro edificio scolastico dotato di tale dispositivo.

L'istanza di candidatura (utilizzando apposito modulo) e le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte ai sensi degli articoli 38, 46,76, del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i. e 65 del Decreto Legislativo 17 marzo 2005 n. 82 dal legale rappresentante dell'istituzione scolastica.

L'istanza di candidatura dovrà essere trasmessa, pena l'inammissibilità, entro le ore 12.00 del 16 novembre 2018 a mezzo Pec all'indirizzo:

servizio.scuola.universita.ricerca@pec.rupar.puglia.ìt  e dovrà recare nell'oggetto la seguente dizione: "CODICE ISTITIUZIONE - A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO" (ES BAISO000Z - A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti