Animazione grafica

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI PER L’AMPLIAMENTO DEL PROGRAMMA DI INTERVENTI PER LO SVILUPPO E LA MESSA IN SICUREZZA DI ITINERARI E PERCORSI CICLABILI E PEDONALI

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 14.10.19
  • Autore: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.116 del 10.10.2019

L'URP  informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.116 del 10.10.2019 è stata pubblicata la determinazione del Dirigente Regionale Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del TPL 7 ottobre 2019 n.40, con la quale è stato approvato l' “Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali per l’ampliamento del programma di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali”.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare domanda di partecipazione alla procedura di cui all'avviso succitato i Comuni situati nel territorio della Regione Puglia, in forma singola.

Possono essere effettuati interventi che prevedano a titolo esemplificativo:

1. realizzazione di percorsi pedonali, attraversamenti pedonali semaforizzati, attraversamenti con isole salvagente, attraversamenti pedonali mediante passerelle, sovrappassi, sottopassi;

2. realizzazione di piste ciclabili, anche in funzione di disimpegno della sede stradale promiscua;

3. messa in sicurezza di percorsi ciclabili e pedonali;

4. creazione di una rete di percorsi ciclopedonali protetti o con esclusione del traffico motorizzato da tutta la sede stradale.

Ogni Amministrazione potrà candidare una sola proposta progettuale.

Ai fini dell’ammissibilità al finanziamento, gli interventi proposti dovranno avere, cumulativamente, i seguenti requisiti, previsti a pena di esclusione:

 l’intervento deve essere dedicato al miglioramento della sicurezza stradale di pedoni e ciclisti;

 la documentazione progettuale presentata deve rispettare i requisiti previsti dal D. Lgs. 50/2016 e deve essere corredata dal relativo quadro tecnico economico;

 la documentazione deve contenere un cronoprogramma dettagliato dell’iter procedurale dell’intervento.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione allegata, sarà resa disponibile in formato editabile e sarà scaricabile dal sito della Regione Puglia.

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione allegata, redatta con le modalità specificate nel presente avviso, dovrà essere firmata digitalmente e inviata all’indirizzo PEC della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del TPL - PEC: sezione.mobilitaevigilanza.regione@pec.rupar.puglia.it  entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione dell' Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, a pena di esclusione.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DI SEPARATI UFFICI DI STATO CIVILE PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI ED UNIONI CIVILI

Giovedì, 14 Marzo 2024
MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, DA PARTE DI PRIVATI, A CONCEDERE IN COMODATO D’USO AL COMUNE IDONEI LOCALI E SPAZI, APERTI AL PUBBLICO, AI FINI DELL’ISTITUZIONE DI SEPARATI UFFICI DI STATO CIVILE PER LA SOLA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI E COSTITUZIONE DI UNIONI CIVILI
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 04.03.2024