Animazione grafica

La Regione Puglia ha emanato Avviso Pubblico per l'organizzazione di iniziative di ospitalità di giornalisti e opinion leader promosse dai comuni o unioni di comuni della Regione Puglia e finalizzate alla conoscenza del territorio e dei suopi attrattori materiali ed immateriali annualità 2018.

Attraverso il succitato Avviso la Regione intende acquisire proposte di interventi funzionali all’implementazione del programma di ospitalità di giornalisti e/o opinion leader in occasione di iniziative quali eventi culturali, di spettacolo, sportivi (limitatamente a grandi iniziative di carattere internazionale o nazionale e relative a discipline sportive riconosciute dal CONI nell’ambito di manifestazioni ufficiali e competitive) riti e tradizioni popolari (ivi compresi riti del Natale, Pasqua, Ascensione, Pentecoste ecc., così come tradizioni legate al Carnevale), tradizioni contadine legate a produzioni agricole tipiche (come grano, uva, olive, mandorle - per citarne alcune) ed alla loro raccolta e trasformazione da realizzarsi , nel periodo compreso tra il 1.1.2018 e il 31.12.2018 e secondo gli scaglioni temporali di cui all’art. 9 comma 1 , promoss e , sostenut e e/o realizzat e da i Comuni o Unioni di Comuni della Regione Puglia.

In particolare, si intende promuovere la realizza zione di educational, press e blog tour finalizzati alla conoscenza del territorio pugliese e dei suoi attrattori materiali ed immateriali, utili altresì ad intercettare nuovi trend del settore attraverso il contatto diretto con operatori e/o influencer della domanda turistica.

Inoltre, attraverso gli educational , press e blog tour s’intende incentivare azioni - specie presso i mercati esteri - che concorra no a real izzare forme di promozione turistica elaborate in funzione della domanda e rivolte all’ incontro domanda - offerta. Tale strumento si è già rivelato utile ed efficace per la valorizzazione del potenziale competitivo delle destinazioni turistiche , da riposizionare sui mercati nazionali e internazionali , nonchè per l’individuazione e selezione di target di domanda potenziale nel quadro di uno sviluppo turistico sostenibile.

Obiettivi generali del presente Avviso sono: o crescita della competitività della destinazione Puglia in Italia e all’estero ; o aumento dei flussi di turisti nazionali e internazionali ; o destagionalizzazione turistica, con l’intento di aiutare i territori pugliesi ad organizzarsi per un turismo che duri tutto l’anno.

Possono presentare proposta di candidatura i Comuni o le Unioni di Comuni della Regione Puglia che desiderino realizzare sul proprio territorio educational, press e blog tour.

I Soggetti proponenti dovranno essere in possesso della capacità amministrativa, finanziaria e operativa per soddisfare le condizioni per la concessione del finanziamento poste dall’Avviso e dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile, ai sensi dell’art. 125 (3) lett. d), del Reg. (UE) n. 1303/2013.

Ciascun progetto potrà essere finanziato per un massimo di € 15.000,00 . Gli eventuali importi eccedenti il limite massimo di contributo concedibile rimarranno a carico del Soggetto proponente .

I progetti di ospitalità di giornalisti e/o opinion leader cui al presente A vviso dovranno svolgersi nel periodo compreso tra il 1.1.2018 e il 3 1.12.2018 , in occasione delle iniziative  promosse sostenute e/o realizzate da Comuni o Unioni di Comuni della Regione Puglia secondo gli scaglioni temporali di cui al successivo art. 9 comma 1 dell'Avviso Pubblico . La concomitanza con eventi già previsti ha il fine di rendere complementari le attività in oggetto per valorizzare quanto già in corso.

I progetti di ospitalità presentati nei termini previsti dall'Avviso potranno avere una durata massima di 5 notti (6 giorni).

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti