Errore nel caricamento del componente: com_zoocart, Componente non trovato

• Data: 08.11.17
  • Autore/Fonte: Determina n.279 del 27.10.2017 del Dirigente Regionale Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio

L’URP informa che il Dirigente Regionale Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio con propria determina n.279 del 27.10.2017, ha approvato il Bando di gara per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità. Annualità 2017.

Sono ammessi a presentare istanza i Comuni pugliesi con popolazione compresa tra i 15.000 e i 30.000 abitanti che hanno adeguato o intendano adeguare i parco giochi comunali alle esigenze dei bambini con disabilità e che, a tal fine, hanno acquistato e messo in opera nell'anno 2017 o intendono acquistare e porre in opera giostre inclusive utilizzabili da minori con disabilità motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere.

L'area su cui installare i giochi deve essere accessibile e priva di barriere architettoniche.

Son finanziabili le spese sostenute nell'anno 2017 o da sostenere, opportunamente documentate, da parte dei Comuni pugliesi con popolazione compresa tra i 15.000 e i 30.000 abitanti per l'acquisto e l'installazione di attrezzature da gioco destinate a bambini con disabilità fino ad un massimo di € 10.000,00.

Ogni comune può presentare una sola istanza di partecipazione.

Sono finanziabili le spese sostenute nell'anno 2017 o da sostenere, opportunamente documentate da parte dei Comuni pugliesi, inerenti l'acquisto e la posa in opera di strutture singole e/o combinate.

Ai fini della valutazione delle richieste di finanziamento presentate dai Comuni saranno attribuite premialità nei punteggi sulla base dei seguenti indicatori:

a) percentuale di cofinanziamento comunale sul totlae dell'intervento di acquisto e posa in opera da realizzare;

b) presenza nella stessa area attrezzata di altri servizi accessibili da parte delle persone con disabilità.

La domanda di finanziamento, redatta secondo l'allegato B e  sottoscritta dal Sindaco dovrà riguardare unicamente l’acquisto e la posa in opera di strutture di gioco singole e/o combinate e dovrà essere inoltrata a mezzo pec al seguente indirizzo:

sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12.00 del 20.11.2017.