DELIBERA DI GIUNTA MUNICIAPLE N.20 DEL 5.2.2019: "SERVIZIO DI GESTIONE DEI CIMITERI COMUNALI - ATTIVAZIONE OFFERTA MIGLIORATIVA"

• Data: 13.02.19
  • Autore/Fonte: Delibera di Giunta Municipale n.20 del 5.2.2019

L'URP informa che dall'11.2.2019 al 26.2.2019 è in pubblicazione presso l'albo pretorio on-line del sito istituzionale del Comune di Tricase la Delibera di G.M. n.20 del 5.2.2019, recante: "SERVIZIO DI GESTIONE DEI CIMITERI COMUNALI - ATTIVAZIONE OFFERTA MIGLIORATIVA", con la quale la Giunta Municipale,  per far fronte all'annoso problema del reperimento di loculi comunali, ha deciso quanto segue:

"1) Procedere alla estumulazione con inizio dalle salme sepolte da più di trenta anni nei loculi delle cappelle comunali e successivamente:

- ove i resti risultino completamente mineralizzati si procederà, a cura e spese degli aventi causa, alla collocazione degli stessi negli ossari comunali;

- ove i resti non risultino completamente mineralizzati, gli aventi causa, una volta estumulato il caro estinto, potranno:

• chiedere che la salma venga nuovamente tumulata nello stesso loculo, per un periodo massimo di tre anni; in tal caso dovrà essere corrisposto al Comune di Tricase un canone di € trecento/00 – (300,00);
  • accettare che la salma sia seppellita nel campo a inumazione, per un periodo massimo di tre anni; in tal caso nulla dovrà essere corrisposto al Comune di Tricase.

- al termine dei tre anni, ove i resti risultino completamente mineralizzati si procederà, a cura e spese degli aventi causa, alla collocazione degli stessi negli ossari comunali;

In tutti i casi, per la concessione dell'ossario per un periodo di dieci anni, gli aventi causa dovranno corrispondere al comune di Tricase un canone di € 275,00.

2) Demandare al Responsabile del Servizio l’adozione dei provvedimenti conseguenti.

3) Dichiarare la presente deliberazione immediatamente esecutiva ai sensi dell’art. 134, comma 4, D.L.vo n. 267/2000."