Animazione grafica

DELIBERA DI GIUNTA MUNICIPALE N.275 DEL 7.12.2018: NATALE 2018 - MERCATINO E MANIFESTAZIONI A CORREDO

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 13.12.18
  • Autore: Delibera di Giunta Municiaple n.275 del 7.12.2018

L'URP  informa che la Giunta Municipale, nella seduta del 7 dicembre 2018, ha adottato la delibera n.275 (pubblicata all'albo pretorio on-line dal 13.12.2018 al 28.12.2018), recante: "NATALE 2018 - MERCATINO E MANIFESTAZIONI A CORREDO", con la quale, al fine di supportare le attività economiche importanti per il nostro territorio, quali il commercio ed il turismo, in occasione delle imminenti festività natalizie, l'Amministrazione Comunale ha deciso  di organizzare, in collaborazione con Assoc. Tricasemia e Assoc. Athena, nell’ambito del più ampio programma di animazione del centro cittadino, un mercatino natalizio sul modello di quelli presenti in alcune città del nord Europa che caratterizzano quei natali ed attirano molti turisti.

Il mercatino dovrà essere organizzato in piazza G. Pisanelli, negli spazi disponibili di Palazzo Gallone, ed in piazza Cappuccini, mediante esposizione di pagoda; si svolgerà nei giorni dall'8 dicembre 2018 al 06.01.2019 e dovrà avere le seguenti caratteristiche:

• gli stalli dovranno avere una misura massima di quindici mq. ognuno e saranno indicati dal Corpo della Polizia Locale tenuto conto delle norme sulla sicurezza stradale e degli spazi necessari per eventuale interventi dei mezzi della protezione civile e del soccorso sanitario;
  • i settori merceologici dovranno essere strettamente legati alle festività natalizie ed ai prodotti artigianali e agricoli locali, quindi: tutto ciò che è inerente agli addobbi dei presepi e degli alberi; prodotti agricoli dei coltivatori diretti, anche amatoriali, prodotti dell’artigianato locale, anche di produzione amatoriale, anticaglie ed antiquariato anche di privati cittadini per vendita non professionale;
  • sarà esclusa categoricamente qualsiasi forma di vendita a mezzo autoveicoli attrezzati per la somministrazione di alimenti e bevande o tipologie similari; sono ammesse invece forme di somministrazione tipiche locali quali caldarroste, crepes, noccioline ed arachidi, panini imbottiti, carne arrosto, pittule e prodotti similari; queste ultime dovranno rispettare le norme igienico sanitarie di base e comunicare, a mezzo Dia Sanitaria, il loro piccolo processo di somministrazione alla ASL LE;
  • le domande per poter partecipare dovranno essere prodotte personalmente all’Ufficio attività produttive del Comune, previa protocollazione, nella persona del funzionario dott. Cosimo D’Aversa il quale, seduta stante, valuterà l’istanza sulla base delle direttive sinora descritte e rilascerà le autorizzazioni;
  • gli assegnatari di stalli risponderanno personalmente ed individualmente del rispetto delle norme igienico sanitarie;
  • nello spirito di promozione del territorio e delle attività commerciali ivi insistenti l’iniziativa viene esentata dal pagamento del canone per l’occupazione di suolo pubblico (Cosap).

La manifestazione ha carattere occasionale e non mira alla istituzione di una vera e propria area mercatale.

Dato lo spirito dell’iniziativa gli stalli non sono oggetto di competizione, quindi le domande che rispetteranno le direttive sopra illustrate saranno tutte accettate.

Al fine di facilitare il compito di coloro che vorranno partecipare al Mercatino Natalizio 2018 succitato, si allega schema della relativa domanda di partecipazione.

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti