DIMENSIONAMENTO DELLA RETE SCOLASTICA 2019/2020. DETERMINAZIONI.

• Data: 29.10.18
  • Categoria: Istruzione pubblica
  • Autore/Fonte: Deliberazione di Giunta Municipale n.240 del 26.10.2018

L'URP informa che la Giunta Municipale ha adottato, in data 26.10.2018,  la delibera n.240, recante "Dimensionamento della rete scolastica 2019/2020. Determinazioni" (pubblicata all'albo pretorio on-line dal 26.10.2018 al 10.11.2018), con la quale ha deciso quanto segue:

"1) Confermare l’attuale assetto di dimensionamento della rete scolastica che risponde appieno alle linee di indirizzo regionale in materia, in particolare sotto l’aspetto della stabilità nel tempo della consistenza dei due Istituti e, nello specifico, confermare la istituzione di n.2 Istituti Comprensivi autonomi, ciascuno con sede amministrativa e legale.

2) Prendere atto conseguentemente che l’aggregazione dei vari plessi scolastici di Tricase ai due Istituti Comprensivi, risulta come di seguito:

a) Istituto Comprensivo Statale “Tricase via Apulia”- Tricase:

Scuola Secondaria 1° grado via Apulia, 2 –Tricase

Scuola Primaria.”Mons. Stefanachi” Via Apulia 2 - Tricase

Scuola Infanzia Via Pertini – Tricase

Scuola Primaria frazione Lucugnano

Scuola Infanzia frazione Lucugnano

Scuola Secondaria 1° grado frazione Lucugnano

b) Istituto Comprensivo “G. Pascoli” via Umberto I° - Tricase

Scuola Infanzia “Mater Divinae Gratiae” Via Flavio Gioia - Tricase

Scuola Primaria” R. Caputo” via R. Caputo,38 - Tricase

Scuola Primaria “On. G. Codacci Pisanelli” Via San Tommaso d’Aquino - Tricase

Scuola Secondaria 1° grado ”G .Pascoli” Via Umberto I° - Tricase

Scuola Secondaria 1° grado “D. Alighieri” – succursale divia Umberto I°,Tricase

3) Demandare al Responsabile del Servizio ogni atto consequenziale alla presente decisione.

4) Di trasmettere la presente deliberazione alla Provincia di Lecce nei termini prescritti per i relativi adempimenti.

5) La presente deliberazione viene dichiarata immediatamente esecutiva ai sensi dell'art.134, comma 4, D.L.vo n.267/2000."