Animazione grafica

ELEZIONI EUROPEE DI DOMENICA 26.5.2019: PER COSA SI VOTA; GLI ORARI IN CUI SI VOTA; L'UBICAZIONE DELLE SEZIONI ELETTORALI; COSA OCCORRE PER VOTARE; COME SI VOTA

PER COSA SI VOTA

Domenica 26 maggio 2019 si vota per eleggere i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.

GLI ORARI IN CUI SI VOTA

I seggi elettorali sono aperti Domenica 26 Maggio 2019 dalle ore 7 alle ore 23.

UBICAZIONE SEZIONI ELETTORALI DEL COMUNE DI TRICASE

Sezione Elettorale N° 1 - 2 – 3 – 4 -19 Luogo di riunione: Scuola Media “Dante Alighieri” – Via Umberto I°

Sezione Elettorale N° 5 – 6 Luogo di riunione: Scuola Materna – Via Sandro Pertini

Sezione Elettorale N° 7 – 8 – 9 – 10 - 20 Luogo di riunione: Scuola Elementare – Corso Apulia

Sezione Elettorale N° 11 – 12 -21 Luogo di riunione: Scuola Elementare – Via San Tommaso (S. Eufemia – Tutino)

Sezione Elettorale N° 13 Luogo di riunione: Asilo Infantile – Via Lepanto (Tricase Porto )

Sezione Elettorale N° 14 – 15 Luogo di riunione : Scuola Media – Via Curtatone ( Lucugnano)

Sezione Elettorale N° 16 – 17 Luogo di riunione: Scuola Elementare – Via Erriquez (Depressa)

Sezione Elettorale N° 18 Luogo di riunione: Ospedale “Cardinale Giovanni Panico” – Via Pio X

COSA OCCORRE PER VOTARE

Per votare occorre munirsi della tessera elettorale e di un valido documento di identità. Se la tessera elettorale non è stata consegnata o è necessario un duplicato o una nuova tessera elettorale (perchè sono stati esauriti i 18 spazi ivi previsti per la certificazione di voto), è possibile ottenerla recandosi presso l’Ufficio elettorale del Comune di Tricase (Telefono 0833/777323)  - sito nei locali dell’ex Convento dei Domenicani, 1° piano, ala destra, aperto al pubblico giovedì 23 maggio 2019, venerdì 24 maggio 2019 e sabato 25 maggio 2019 (vigilia delle elezioni) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18; domenica 26 maggio 2019 (giorno delle elezioni) dall’apertura dei seggi fino alla chiusura degli stessi (dalle ore 7 alle ore 23.00).

Per il rilascio della certificazione medica agli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto, in occasione della elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 26 maggio 2019, la dott.ssa Patrizia Legari (medico designato dall'ASL Lecce) la rilascerà agli elettori interessati DOMENICA 26 maggio 2019 dalle ore 11,00 alle ore 12,30 e dalle ore 19,00 alle ore 20,00 presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Tricase, sito in Piazza G. Pisanelli nei locali a piano terra dell'ex Convento dei Domenicani.

La Dott.ssa Patrizia Legari garantirà lo stesso servizio anche nei tre giorni immediatamente precedenti la votazione, cioè giovedì 23 maggio, Venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio 2019 nelle ore antimeridiane, presso gli ambulatori medico legali del Servizio igiene Pubblica di GAGLIANO DEL CAPO. Si ricorda agli elettori interessati di munirsi di un valido documento di riconoscimento e della tessera elettorale, prima di recarsi presso la suddetta struttura.

COME SI VOTA PER LE EUROPEE

L’elettore nella Sezione di appartenenza riceverà un’unica scheda di colore arancione per la circoscrizione Italia meridionale.

Ciascun elettore può votare una sola lista tracciando con la matita copiativa un segno sul contrassegno della lista prescelta o nel rettangolo che contiene tale contrassegno.

Ciascun elettore può anche esprimere fino ad un massimo di tre voti di preferenza per candidati compresi nella lista votata. Nel caso di due o di tre preferenze espresse, queste devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda e della terza preferenza.

Si rammenta che ai sensi dell'articolo 1 del decreto legge 1 aprile 2008, n.49, convertito in legge 30 maggio 2008, n.96, in occasioni di consultazioni elettorali, è vietato introdurre all'interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini. Chiunque contravviene al divieto è punito con l'arresto da tre mesi a sei mesi e con l'ammenda da 300 a 1000 euro

Documenti e link

Opzioni di stampa:

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti