Animazione grafica

"IL NUOVO PROGRAMMA LEADER DEL CAPO DI S. MARIA DI LEUCA" - CONVEGNO A MONTESANO SALENTINO SULL'ASSE IV DEL PSR 2007-2013

Verrà illustrato oggi, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Montesano Salentino

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 10.12.08
  • Autore: Gruppo di Azione Locale Capo S. Maria di Leuca di Tricase

Il Gruppo di Azione Locale Capo S. Maria di Leuca comunica che MERCOLEDI' 10 DICEMBRE 2008 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Montesano Salentino (Lecce) si svolgerà un convegno sul tema "IL NUOVO PROGRAMMA LEADER DEL CAPO DI S. MARIA DI LEUCA". All'incontro parteciperanno il Dott.Eusebio FERRARO, Sindaco di Montesano Salentino, l'On. Antonio LIA, Presidente del GAL, il Dr. Giosuè OLLA ATZENI,Direttore del GAL ed alcuni esperti incaricati della redazione del Piano di Sviluppo Locale.

Il GAL Capo S. Maria di Leuca ha avviato nelle scorse settimane l'attività di animazione del territorio nel quale verrà attuato il nuovo Programma LEADER (Asse IV del P.S.R. della Puglia 2007-2013), in vista della redazione del Piano di Sviluppo Locale che sarà presentato alla Regione nei termini che saranno indicati nel bando di gara, tutte le comunità locali interessate sono chiamate a partecipare attivamente alla definizione degli obiettivi e della strategia del Piano di Sviluppo Locale.

Il Programma LEADER si rivolge a tutti i soggetti (pubblici e privati) che vivono ed operano nei Comuni di Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Morciano di Leuca, Montesano Salentino, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ugento, con l'obiettivo di rendere questi i veri protagonisti dello sviluppo locale, dalle fasi di ideazione della strategia di sviluppo fino all'assegnazione delle risorse finanziarie messe a disposizione dalle Istituzioni comunitarie, nazionali e regionali.

Il Programma LEADER andrà ad interessare il 62% del territorio pugliese e il 34% della popolazione regionale, le aree della regione Puglia coinvolte avranno un numero di abitanti tra 50.000 e 150.000. Le strategie di sviluppo locale saranno attuate attraverso la gestione delle misure dell'Asse III "Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia", nel pieno rispetto dei criteri di selezione da esse previste e delle disposizioni attuative del PSR 2007-2013 Puglia.

Saranno previsti cofinanziamenti nell'ambito nei settori dell'agriturismo, turismo rurale e servizi turistici, dell'artigianato tipico, dell'attività culturali e per il tempo libero, dei servizi alla persona. In particolar modo, saranno finanziati, con contribuiti a fondo perduto, interventi: nella diversificazione in attività non agricole, nel sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese, nell'incentivazione di attività turistiche, nei Servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale, nella tutela e riqualificazione del patrimonio rurale e nella formazione.

Per maggiori informazioni e chiarimenti occorre rivolgersi a: G.A.L. Capo di S. Maria di Leuca in Piazza Pisanelli (Palazzo Gallone) a Tricase (Tel. 0833/545312, Fax 0833.545313, Sito Internet www.galcapodileuca.it, email gal@galcapodileuca.it).

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti