L.R. 33/2006 e ss.mm.ii. - D.G.R. n. 1409/2018 - Approvazione programma operativo 2018 - Azione 6.2. Obbligazione giuridica non perfezionata e indizione Avviso F “Acquisto di attrezzature tecnico sportivo”.

• Data: 11.10.18
  • Categoria: Sport
  • Autore/Fonte: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.131 dell'11.10.2018

L'URP segnala che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.131 del 11 ottobre 2018, è stata pubblica la determina del Dirigente Regionale Promozione della Salute e del Benessere del 21 settembre 2018, n. 806, con la quale è stata approvato  l’Avviso Pubblico F “Acquisto attrezzature tecnico sportive” (Allegato A) con la relativa  modulistica (All. B, C, D).

Rientrano in questa Azione i contributi economici finalizzati a sostenere l'acquisto di attrezzature tecnico - sportive, fisse o mobili, necessarie allo svolgimento ed allo sviluppo dell'attività sportiva disciplinata dalla L.R. n.33/2006 e s.m.i. ivi compresi gli ausili sportivi funzionali all'espletamento dell'attività sportiva da parte di cittadine e cittadine disabili. I suddetti acquisti devono essere effettuati dal 1.12.2017 al 30.11.2018.

Possono beneficiare dei contributi:

a) Enti Locali;

b) Enti di promozione sportiva, federazioni sportive nazionali, federazioni sportive paraolimpiche, associazioni benemerite riconosciute dal CONI e/o del CIP e discipline associate riconosciute a carattere nazionale e presenti a livello regionale;

c) Società e Associazioni sportive dilettantistiche di cui all'articolo 90, comma 17, della L. 289/2002 e successive modificazioni purchè regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali, alle discipline sportive associate, alle associazioni benemerite e agli enti di promozione sportive riconosciute dal CONi e/o del CIP e costituite con atto pubblico, scrittura privata autenticata e registrata:

d9 Associazioni di volontariato con personalità giuridica regolarmente iscritte al relativo albo regionale, che perseguono prevalentemente finalità sportive e ricreative senza fini di lucro;

e) Parrocchie e altri enti ecclesiastici appartenenti alla Chiesa cattolica nonchè enti delle altre confessioni religiose;

Enti morali che perseguono, in conformità alla normativa di settore, finalità educative, ricreative e sportive senza dini di lucro;

g) Associazioni di promozione sociale, iscritte nel Registro regionale istituito con la L.R. 39/2007, aventi come attività prevalente quella sportiva, da desumere dalla relazione sulle attività sociali svolte.

Potranno candidarsi all’Avviso in argomento gli Enti / Associazioni regolarmente iscritti al portale www.pugliasportiva.it al link “Contributi Economici”, - così come riportato nell’Allegato Avviso, presentando istanza di contributo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo: bandosportxtutti.puglia@ pec.rupar.puglia.it entro il 30° giorno dalla pubblicazione sul BURP del presente provvedimento