Animazione grafica

Tel. 0833777111 - Fax 0833777240

LAVORO MINIMO DI CITTADINANZA

AVVISO PUBBLICO

Il perdurare della crisi a livello internazionale e nazionale, la conseguente difficoltà del sistema delle imprese a fuoriuscire nel medio termine, l'alto numero di lavoratori, già percettori di ammortizzatori sociali anche in deroga, impone ai governi l'adozione di politiche attive del lavoro che, in stretta connessione con politiche formative e di sviluppo, consentano il reinserimento e l'inserimento dei lavoratori nel mercato del lavoro attraverso la valorizzazione e l'innovazione delle competenze professionali possedute.

Il Comune di Tricase intende stilare una Banca dati destinata a selezionare soggetti residenti in loco, percettori di ammortizzatori sociali anche in deroga, allo scopo di intraprendere azioni volte al reinserimento lavorativo, così come previsto dal Protocollo "Piano straordinario per il lavoro. Per un lavoro di cittadinanza", sottoscritto tra Regione Puglia, CGIL, CISL,UIL e Comune diTricase.

Possono presentare domanda:

- Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, anche in deroga;

- Lavoratori percettori di cassa integrazione che provengono da aziende cessate a 0 ore;

- Lavoratori percettori di indennità di mobilità ordinaria ex legge 223/91.

Al lavoratore già percettore di ammortizzatore, sarà garantita la polizza assicurativa INAIL e un percorso di riqualificazione.

I Comuni si impegnano, relativamente agli interventi finanziati dalla Regione Puglia, a prevedere, a parità di merito, un punteggio aggiuntivo a favore delle imprese aggiudicatarie che si impegnano ad assumere una quota di lavoratori non inferiore al 20% dalla banca dati dei percettori di ammortizzatori sociali e in deroga utilizzati dai Comuni.

Le domande saranno esaminate da una apposita Commissione istituita dal Comune che provvederà a stilare un elenco sulla base dei seguenti criteri:

- Carico familiare

- Figli minori

- Presenza nel nucleo familiare di soggetti diversamente abili

- ISEE

Le domande dovranno pervenire entro il 30 Ottobre 2014 come da schema di domanda allegata al presente bando.

Tricase, lì 29.09.2014

Antonio G. Coppola

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti