Legge Regionale 3 ottobre 2018, n. 50 “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo"

• Data: 09.10.18
  • Autore/Fonte: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.129 del 5.10.2018

L'URP  informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.129 del 5 ottobre 2018, è stata pubblicata la Legge Regionale 3 ottobre 2018, n. 50, “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo".

Legge regionale che mira a tutelare la crescita educativa, sociale e psicologica dei minori, a valorizzare il benessere tra pari e prevenire il rischio nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza, a promuovere e sostenere azioni e iniziative di rilevazione, prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo, in tutte le sue diverse manifestazioni, compreso il cyberbullismo.