Animazione grafica

TRICASE 23, 24, 25, 28, 29 E 30 OTTOBRE 2019 - CONVEGNO WORKSHOP CONOSCERE PER TUTELARE. ALL'OMBRA DE' CIPRESSI. PASSATO E FUTURO DEL CIMITERO STORICO DEI CAPPUCCINI DI TRICASE

La Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e la Città di Tricase co-organizzano con l'Ordine degli Architetti Pianificatori Paessagisti Conservatori della Provincia di Lecce, Dicar Politecnico di Bari, con il patrocinio della Diocesi di Ugento S. Maria di Leuca, l'Association of Significant Cemeteries in Europe A.S.C.E.  il CONVEGNO WORKSHOP CONOSCERE PER TUTELARE

All'ombra de' cipressi

Passato e futuro del Cimitero Storico dei Cappuccini di Tricase

TRICASE 23 /30 OTTOBRE 2019

Il Cimitero Storico dei Cappuccini di Tricase, costruito dalla seconda metà del XIX secolo nell'antico giardino dell'omonimo Convento, è stato progressivamente inglobato nel tessuto urbano. Benchè ormai in disuso, continua a caratterizzare il cuore di Tricase con la sua forte presenza indentitaria, il suo impianto ancora intatto e i suoi cipressi secolari, che svettano incorniciando oltre cento tra cappelle e monumenti funerari di grande fascino.

CONVEGNO

Sala del Trono Palazzo Gallone - Tricase

Nei giorni di mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25, lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dalle 16.30 alle 19.30, si svolgeranno 6 incontri di approfondimento con carattere multidisciplinare, ai quali parteciperanno relatori dall'alto profilo professionale e accademico. Gli incontri sono aperti a tutti e in particolare ai professionisti che operano nell'ambito dei beni e del patricmonio coluturale.

Agli architetti partecipanti ai singoli incontri saranno riconosciuti crediti formativi.

WORKSHOP

Cimitero Storico e Padiglione ACAIT - Tricase

Attività di conoscenza, rilevamento, restituzione grafica e catalogazione, programmate in orario antimeridiano da svolgere direttamente all'interno del Cimitero storico e nel laboratorio allestito presso il Padiglione ACAIT.

Contatti 0832 248311 - sabap-le.eventi@beniculturali.it

Media

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 25.03.2024

Tutte le notizie
Mercoledì, 20 Marzo 2024
LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCA il Consiglio Comunale, nella Sala del Consiglio, sita presso la Sede Municipale di Palazzo Gallone, per le ore 16.30 di lunedì 25 marzo 2024.

Bacheca

Atti recenti