17 E 18 MARZO 2016 - AUDITORIUM ISTITUTO SUPERIORE "COMI" TRICASE - SEMINARIO SUL CURRICOLO IN VERTICALE DI MATEMATICA

17 E 18 MARZO 2016 - AUDITORIUM ISTITUTO SUPERIORE COMI TRICASE -...

L'Associazione Asfodelo e l'Istituto Superiore "Comi" Tricase in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Alessano/ Corsano/ Supersano / Tricase (I.C. "Tricase Via Apulia" e I.C. "Pascoli")

ORGANIZZANO

SEMINARIO

SUL CURRICOLO

IN VERTICALE

DI MATEMATICA

17/18 MARZO 2016

AUDITORIUM COMI

relatore e coordinatore dei lavori di gruppo

prof. Benedetto Di Paola / Università di Palermo

GIOVEDI' 17

Ore 8.30/9.00

Registrazione dei partecipanti

9.00/13.00

Plenaria aperta a tutti i partecipanti

Progettare e valutare competenze matematiche in un'ottica di essenzializzazione e verticalità

15.00/19.00

Lavori di gruppo in verticale dall'infanzia alla secondaria di II grado

Ripensare i curricoli per ripensare la progettazione e validazione delle competenze matematiche

VENERDI' 18

9.00/13.00

Lavori di gruppo in verticale dall'infanzia alla secondaria di II grado

Ripensare i curricoli per ripensare la progettazione e valutazione delle competenze matematiche

15.00/19.00

_______________________________________

I lavori di gruppo sono limitati solo ai docenti delle scuole in rete che dovranno poi sperimentare in situazione, sul medio e lungo periodo, il curricolo essenzializzato.

La partecipazxione e gratuita.

Opzioni di stampa: