Determina n.710 del 28.6.2017 del Responsabile Assetto e Governo del Territorio: "Presa d’atto dei modelli unificati e standardizzati in materia in materia di attività edilizia".

• Categoria: Tutte le notizie | Urbanistica
  • Data: 28.06.17
  • Autore: Determina n.701 del 28.6.2017 del Responsabile del Settore Assetto e Governo del Territorio

Il Responsabile del Settore Assetto e Governo del Territorio, ing. Vito Ferramosca, ha adottato, in data 28 giugno 2017, la determina n.710, recante:" Presa d’atto dei modelli unificati e standardizzati in materia in materia di attività edilizia", con la quale ha fatto propria, approvandola, la modulistica unificata e standardizzata per le istanze inerenti l’attività edilizia di cui all’allegato 2 della conferenza unificata tenutasi in data 4 maggio 2017 Repertorio atti n° 46/CU ed approvata dalla Regione Puglia con Determinazione del dirigente del sezione urbanistica n° 32 del 20/06/2017 costituita dai seguenti modelli:

• a. comunicazione inizio lavori asseverata – CILA
  • b1. segnalazione certificata di inizio attivita’

SCIA - parte del titolare

relazione di asseverazione

quadro riepilogativo della documentazione

• b2. segnalazione certificata di inizio attivita’ alternativa al permesso di costruire

SCIA alternativa al permesso di costruire- parte del titolare

relazione di asseverazione

quadro riepilogativo della documentazione

• c. comunicazione inizio lavori

per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni

• d. soggetti coinvolti

comune ai moduli:

CILA

SCIA

SCIA alternativa al p.d.c.

comunicazione di inizio lavori (per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee)

• e. comunicazione di fine lavori
  • f. segnalazione certificata per l’agibilità

Segnalazione certificata per l’agibilità

Attestazione dei direttori dei lavori o del professionista abilitato

Soggetti coinvolti.

Con il medeismo atto  si è disposto anche  che a partire dal 01/07/2017 l'inoltro delle Istanze Edilizie e la relativa documentazione dovrà avvenire esclusivamente mediante l'utilizzo della modulistica così come modificata ed integrata con la determina n.710 del 28.6.2017.

La nuova modulistica è reperibile sia presso gli uffici comunali competenti che sul  Portale Comunale http://www.comune.tricase.le.it sezione  modulistica.

In allegato la determina n.710 del 28.6.2017 e la relativa modulistica approvata.