L'URP segnala che l'Assessore Regionale alla Qualità del Territorio inaugurerà venerdì 12 settembre 2014, alle ore 9.00, presso l'Aula Magna del Politecnico di Bari, il "Percorso di accompagnamento per i Responsabili dei Procedimenti di rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche e i membri delle Commissioni Locali del Paesaggio e di formazione per i professionisti"; percorso che è stato promosso dalla Regione Puglia, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia, da InnovaPuglia e da Inarch
(soggetto attuatore).

Il percorso, secondo gli organizzatori, si è reso necessario per favorire la fase di transizione nel passaggio dal Piano Paesaggistico PUTT al PTTR.

Il percorso è articolato in 15 giornate di lezioni frontali e seminari, che si svolgeranno nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2014, presso l'Aula videoconferenze del Politecnico di Bari ubicata in via Amendola 126/B a Bari, con collegamento in videoconferenza e duplicazione di alcuni seminari presso la sede della Regione Puglia di Lecce (viale Aldo Moro).

Alla fine del percorso per i professionisti pubblici e privati che parteciperanno sarà rilasciato un attestato formativo e crediti formativi.

Al termine del percorso verranno organizzati dei seminari di approfondimento e tematici territoriali in collaborazione con gli ordini professionali rivolti ai professionisti iscritti.