Animazione grafica

Carta acquisti prevista dall'articolo 81 - comma 32 e 33 della legge 6 agosto 2008 n.133

L'Articolo 81, comma 32 e 33 della legge 6 agosto 2008 n.133, cosi recita:

"32. In considerazione delle straordinarie tensioni cui sono sottoposti i prezzi dei generi alimentari e il costo delle bollette energetiche, nonché il costo per la fornitura da gas da privati, al fine di soccorrere le fasce deboli della popolazione in stato di particolare bisogno e su domanda di queste, è concessa ai residenti di cittadinanza italiana che versano in condizione di maggior disagio economico, individuati ai sensi del comma 33, una carta acquisti finalizzata all'acquisto di tali beni e servizi, con onere a carico dello Stato.

33. Entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, con decreto interdipartimentale del Ministero dell'economia e delle finanze e del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, sono disciplinati, nei limiti delle risorse disponibili a legislazione vigente:

a) i criteri e le modalità di individuazione dei titolari del beneficio di cui al comma 32, tenendo conto dell'età dei cittadini, dei trattamenti pensionistici e di altre forme di sussidi e trasferimenti già ricevuti dallo Stato, della situazione economica del nucleo familiare, dei redditi conseguiti, nonché di ulteriori elementi atti a escludere soggetti non in stato di effettivo bisogno;

b) l'ammontare del beneficio unitario;

c) le modalità e i limiti di utilizzo del Fondo di cui al comma 29 e di fruizione del beneficio di cui al comma 32.

33 bis. Per favorire la diffusione della carta acquisti tra le fasce più deboli della popolazione, possono essere avviate idonee iniziative di comunicazione."

L'INPS ha emesso una pubblicazione di 30 pagine per fornire informazioni sulla Carta Acquisti, e più preicsamente:

• Che cosa è

• Chi ne ha diritto

• quali sono i soggetti dell'operazione

• attività del soggetto attuatore

• chi la chiede

• come si chiede

• chi la emette

• chi dispone gli accrediti

• a quanto ammontano gli accrediti

• attività delle strutture territoriali

• la fase di prima applicazione.

Notizie

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI, EVENTI ED INIZIATIVE DA INSERIRE NELLA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E TURISTICA “TRICASE DESTINAZIONE AUTENTICA 2024”

Avviso pubblico
Martedì, 30 Aprile 2024
Con il presente Avviso l'Amministrazione Comunale intende acquisire proposte di eventi ed iniziative progettuali ad iniziativa pubblica/privata da inserire nella programmazione della Rassegna culturale e turistica dal titolo “Tricase Destinazione Autentica 2024” che si articolerà indicativamente nel periodo da giugno a dicembre 2024. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 31.05.2024

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

Bacheca

Atti recenti