Ex DGR n. 1174/2013: Approvazione tracciato del percorso pugliese delle “Vie Francigene”.

• Data: 13.05.19
  • Autore/Fonte: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.50 del 10 maggio 2019

L'URP informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.50 del 10 maggio 2019, è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 4 aprile 2019, n. 633, recante: Ex DGR n. 1174/2013: Approvazione tracciato del percorso pugliese delle “Vie Francigene".

"La Via Francigena è una via storica verde che permette di praticare un turismo culturale lento e sostenibile visitando paesi di piccole e medie dimensioni e coinvolgendo associazioni locali, volontari, comuni, regioni, università, organizzazioni professionali in forme di gestione partecipata e condivisa mediante rapporti di collaborazione e partenariato tra soggetti attuatori pubblici e privati".

Il Comune di Tricase è stato inserito nel tracciato principale che si snoda attraverso la via Francigena - direttrice via Traiana.