Animazione grafica

INPS: BANDO DI CONCORSO A.A. 2017/2018 PER IL CONFERIMENTO DI 1811 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE A MASTER UNIVERSITARI DI 1° E 2° LIVELLO E CORSI UNIVERSITARI DI PERFEZIONAMENTO

L'URP  informa che l'INPS ha indetto,in data 31.7.2017, un bando concorso  per l’anno accademico 2017-2018 per il conferimento di n° 1.811 borse di studio per la partecipazione a Master Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento, in favore dei figli e degli orfani di:

-  dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali;

- pensionati utenti della Gestione Dipedenti Pubblici

Nell’Allegato n.1, che costituisce parte integrante del  bando, sono indicati:

• Le Università presso le quali si svolgeranno i Master/Corsi;
  • il titolo dei Master/Corsi;
  • La Sede universitaria presso la quale si svolgeranno i Master/Corsi;
  • La tipologia dei Master/Corsi;
  • La durata dei Master/Corsi;
  • Il numero di borse di studio messe a bando;
  • Il costo dell’iniziativa formativa;
  • L'importo unitario della borsa di studio erogata dall’Istituto.

La borsa di studio riconosciuta dall’INPS copre i costi di partecipazione al Master/Corso fino ad un massimo di 10.000,00 euro.

L’eventuale costo aggiuntivo è ad esclusivo carico del Beneficiario.

Il valore del beneficio assegnato (borsa di studio) sarà corrisposto dall’INPS direttamente all’Ateneo convenzionato.

Non sono ammessi al concorso i candidati che risultino già iscritti, nell’anno accademico 2017-2018, ad altri corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione e dottorati oltre a quello per cui concorrono in forza del Bando succitato.

Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici, così come indicato all’art. 1, comma 2 del Bando di concorso;
b) avere un indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda;
c) aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, domanda di iscrizione al Master/ Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio;
d) essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;

e) avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
f) non aver già ricevuto dall’INPS, in uno degli anni accademici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017, borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al  Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca, convenzionati e finanziati dall’Istituto.

Nell'articolo 6 del Bando sono indicate le modalità con le quali devono essere presentate le domande di partecipazione al concorso.

Per consultare il Bando integrale e il relativo allegato 1, collegarsi al sito dell'INPS.

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.

Bacheca

Atti recenti