Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

• Responsabile procedimento: Rizzo dott. Giuseppe
  • Silenzio assenso: No

Descrizione

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza è approvato ogni anno entro il 31 gennaio dalla Giunta Municipale con propria delibera.

Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza elenca gli obiettivi strategici per il contrasto alla corruzione fissati dall’organo di indirizzo.

Normative di riferimento

Legge n. 190/2012

Decreto Legislativo n. 33/2013

Decreto Legislativo n. 97/2016

Cosa fare

Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza elabora e propone lo schema di PTPC tra la fine dell’anno precedente e l’inizio dell’anno in corso.

Successivamente con un avviso pubblico pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Tricase rende noto che è stato elaborato il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2019-2021 e che lo stesso rimarrà depositato presso l’ufficio Segreteria e pubblicato sul sito web dell’Ente per n. 10 giorni, naturali e continui allo scopo di raccogliere eventuali suggerimenti ed osservazioni che consentano di formulare un documento definitivo il più possibile condiviso con i comitati, le associazioni, le rappresentanze delle categorie produttive. Pertanto, invita coloro che intendono produrre osservazioni, suggerimenti e proposte di emendamento del documento provvisorio dovranno presentarli in forma scritta, motivandone le ragioni, ed indirizzarli all’Ufficio Protocollo del Comune o inviare a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it.

Comunica, altresì, che saranno esaminate esclusivamente le proposte che perverranno entro 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico nel sito, e che lo schema definitivo sarà approvato entro la fine del mese di gennaio dalla Giunta Municipale con propria delibera.

Il Piano Triennale per la Prevenzione della corruzione e delle Trasparenza dopo la sua approvazione viene pubblicato in Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Tricase – Sezione Disposizioni Generali – Sottosezione Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.