Concessione ulteriore periodo di 18 mesi per gravi malattie a personale dipendente del Comune di Tricase

Descrizione

Il personale dipendente da questo Ente assente per malattia per 18 mesi nell’ultimo triennio, può chiedere, ai sensi delle vigenti disposizioni contrattuali, per casi particolarmente gravi di essere autorizzato ad assentarsi per un ulteriore periodo di 18 mesi, senza diritto ad alcun trattamento retributivo.

In questo caso il Comune di Tricase può concedere la relativa autorizzazione con determina del Responsabile del Servizio entro 120 giorni dalla richiesta, previo accertamento delle condizioni di salute del lavoratore.

Nel caso in cui il lavoratore dall’accertamento venga dichiarato permanentemente inidoneo a svolgere qualsiasi proficuo lavoro, il Comune non solo non concede l’autorizzazione ad assentarsi dal lavoro per ulteriori 18 mesi, ma procede alla risoluzione del rapporto di lavoro, corrispondendo al lavoratore interessato l’indennità sostitutiva del preavviso.

Normativa di riferimento:

Art. 21 del CCNL del 6.7.1995 e ss.mm.ii.

Cosa fare

Il dipendente comunale interessato deve produrre apposita istanza (allegando tutta la documentazione che il lavoratore ritiene utile) da consegnare all’Ufficio Protocollo (sito nella Sede Municipale di Palazzo Gallone – aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18 – telefono 0833/777215 – 0833/777226) o spedirla per posta o per fax a 0833/777241 o per P.E.C. a protocollo.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it

Ufficio competente: Organizzazione - gestione e sviluppo risorse umane (sito nella Sede Municipale di Palazzo Gallone – aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.00 – telefono 0833/777216)

Responsabile del provvedimento: dott.ssa Maria Rosaria Panico – Vice Segretario – Capo Settore Amministrazione Generale e Servizi al Cittadino – telefono 0833/777218 – fax 0833/777240 – e-mail vicesegretario@comune.tricase.le.it