Avviso pubblico. Creiteri per la nomina degli scrutatori in occasione delle elezioni al parlamento europeo del 26 maggio 2019. Priorità per disoccupati/ inoccupati

Scheda di dettaglio

CITTA' DI TRICASE

Provincia di Lecce

AVVISO PUBBLICO

CRITERI PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI

PER DEL PARLAMENTO EUROPEO DEL 26 MAGGIO 2019

PRIORITA’ PER DISOCCUPATI/INOCCUPATI

Considerato il grande numero di iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore, unitamente alla mancanza di criteri per la scelta all’interno dello stesso, in vista delle prossime elezioni dei membri del Parlamento Europeo la Commissione Elettorale Comunale , ha deciso di riservare prioritariamente la nomina di scrutatore ai disoccupati o inoccupati iscritti nell’apposito albo istituito presso il Comune in possesso dei seguenti requisiti:

- stato di disoccupazione / inoccupazione;

- essere studenti non lavoratori;

- non superare il 60° anno di età alla data delle elezioni 26/05/2019);

Saranno esclusi comunque coloro i quali hanno svolto le funzioni di scrutatore nelle elezioni POLITICHE DEL 04/03/2018.

Tutti coloro che si trovano nel possesso dei requisiti sopra indicati possono dichiarare la disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore mediante apposito modulo disponibile presso l’ufficio elettorale Piazza Pisanelli o scaricabile dal sito web istituzionale del Comune: http://www.comune.tricase.le.it.

La dichiarazione, corredata da copia del documento di identità in corso di validità, può essere presentata entro e non oltre lunedì 29 APRILE 2019 ore 13,00, all’ufficio protocollo del comune, o inviata da posta elettronica ai seguenti indirizzi : protocollo.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it  - elettorale.comune.tricase@pec.rupar.puglia.it

La Commissione procederà, quindi, il 02/05/2019 , 24 giorno antecedente la data della consultazione, in pubblica adunanza, preannunciata con apposito manifesto due giorni prima, alla nomina di n. 86 scrutatori effettivi ed un elenco di quindici supplenti.

Nel caso in cui le domande pervenute e ritenute valide fossero in numero superiore a quello occorrente, la Commissione procederà al sorteggio tra i nominativi pervenuti.

Qualora fossero in numero inferiore i restanti posti saranno sorteggiati tra gli iscritti all’albo.

Tricase 08/04/2019

Il Presidente della Commissione Elettorale Comunale