BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "DALLA MEMORIA ALL'iMPEGNO"

Scheda di dettaglio

Il Comune di Tricase, in collaborazione con le Associazioni Culturali “Tdf Mediterranea” e “Treno della Memoria”, promuove il presente bando per la partecipazione al progetto "Dalla Memoria all’Impegno" approvato con delibera di Giunta Comunale n. 160 del 30 Dicembre 2020.

Il progetto "Dalla Memoria all’Impegno" intende offrire percorsi di affiancamento didattico con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva, partecipativa e consapevole tra gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di secondo grado.

Attività informali di laboratorio e lezioni frontali costituiscono l’impostazione del decennale metodo dell’esperienza del “Treno della Memoria”, volto alla formazione storica e sociale ed alla costruzione di un gruppo protetto che valorizzi le differenze e all’interno del quale ogni partecipante possa esprimersi liberamente. Sarà proprio questo il metodo che, pur adattato al contesto delle piattaforme on-line, sarà posto alla base del progetto “Dalla Memoria all’Impegno”.

In allegato il Bando e la domanda di partecipazione.

• Data di emissione: 14.01.21
  • Validità: Da 14.01.21 - 21.01.21