Animazione grafica

Domenica 4 maggio 2014 - Passeggiata lungo i vecchi tratturi della costa tricasina da Torre Palane a Punta Cannone

L'Associazione di Promozione Sociale Marina Serra, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale Costa Otranto S.Maria di Leuca - Bosco di Tricase e in collaborazione con Coppula Tisa, organizza una

PASSEGGIATA LUNGO I VECCHI TRATTURI DELLA COSTA TRICASINA

da Torre Palane a Punta Cannone

DOMENICA 4 MAGGIO 2014

INFORMAZIONE GENERALI

La passeggiata ha lo scopo di far conoscere e far apprezzare la bellezza naturale ed incontaminata della costa tricasina, sia ai tricasini stessi che ai turisti.

Prima di iniziare la passeggiata, due guide qualificate, che poi ci accompagneranno lungo tutto il percorso, faranno una breve introduzione sull'origine e l'utilizzo dei "tratturi" nel passato, sulla flora e fauna terrestre e marittima del territorio.

Il percorso è misto, nel senso che si svolge in parte lungo i sentieri della costa ed in parte sulla strada asfaltata in quanto alcuni tratti della costa sono inacessibili.

E' opportuno dotarsi di scarpe da ginnastica e di macchina fotografica per immortalare paesaggi e scenari della costa e flora spontanea che fiorisce in questa stagione primaverile.

Chiediamo una libera offerta per pagare il pullman che ci trasporterà da Tricase Porto alla Torre Palane della Marina Serra; mentre le fave, il formaggio ed il vino, saranno offerti dall'Associazione di Promozione Sociale "Marina Serra".

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9.00 - Ritrovo davanti alla Torre palane

Ore 9.30 - Passeggiata lungo i tratturi accompagnati da esperte guide che ci parleranno delle origini dei tratturi e del loro utilizzo

Ore 11.30 - Arrivo sul retro di Punta Cannone del Porto di Tricase

Ore 11,45 - Spuntino con fave fresche coltivate nei campi biologici e formaggio nostrano, innaffiati da un bicchiere di buon vino locale

Ore 12.30 - Ritorno alla Torre Palane con il pullman.

E' consigliabile, per motivi organizzativi, prenotare la partecipazione alla passeggiata entro LE ORE 12,00 DI SABATO 3 MAGGIO, contattando Angelo Chiuri al cell. 347/7948376 o all'e-mail rossoverde47@gmail.com

Immagini della notizia

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO "SEZIONI PRIMAVERA"

Giovedì, 23 Settembre 2021
Pubblicato l'avviso  di riapertura dei termini per le iscrizioni al servizio "Sezioni Primavera"  per la copertura di 3 posti rimasti vacanti.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO NEL COMUNE DI TRICASE A.S. 2021-2022. INFORMATIVA NORME ANTI CONTAGIO COVID-19.

Giovedì, 16 Settembre 2021
Con riferimento al servizio di trasporto scolastico, l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tricase, pubblica in allegato le misure anti Covid 19 pervenute dalla ditta SEAT.

AVVISO ISCRIZIONI AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021- 2022

Martedì, 14 Settembre 2021
Le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’A.S. 2021-2022 per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi di Tricase, si chiuderanno il 20 settembre 2021 alle ore 24.00.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA ISCRIZIONI A.S. 2021-2022

Lunedì, 06 Settembre 2021
Si comunica  che sono aperte le iscrizioni al servizio di Refezione Scolastica per l’A.S. 2021-2022 per gli alunni frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primaria degli Istituti Comprensivi di Tricase.

PROGETTO PITTURA "COLORIAMO L'ESTATE"

Giovedì, 02 Settembre 2021

Atti recenti