Animazione grafica

dragaggio

POR Puglia 2014-2020

Asse VII “Sistemi di Trasporto e Infrastrutture di Rete” Azione 7.4

“Interventi per la competitività del sistema portuale e interportuale”

Titolo del Progetto

Il progetto degli "Interventi di dragaggio dei fondali marini unitamente alla gestione dei sedimenti estratti del Porto di Tricase" è stato avviato in seguito all’AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI “INTERVENTI DI DRAGAGGIO DEI FONDALI MARINI UNITAMENTE ALLA GESTIONE DEI SEDIMENTI ESTRATTI” promosso dall’Azione 7.4 “Interventi per la competitività del sistema portuale e interportuale”, Asse VII “Sistemi di Trasporto e Infrastrutture di Rete” del P.O.R. Puglia FESR-FSE 2014/2020.

Il Comune di Tricase ha inteso aderire al suddetto avviso pubblico predisponendo un progetto finalizzato alla rimozione dei sedimenti accumulati sul fondale portuale, quindi senza modifica delle batimetrie originali, ripristinando le condizioni di transito originarie. Il progetto denominato “Interventi di dragaggio dei fondali marini unitamente alla gestione dei sedimenti estratti del Porto di Tricase” dell’importo complessivo di € 1.223.720,46.

Con Determina regionale n. 83 del 29.07.2021 è stata disposta l’ammissione a finanziamento del progetto “Interventi di dragaggio dei fondali marini unitamente alla gestione dei sedimenti estratti del Porto di Tricase” a valere sulle risorse dell’Avviso Pubblico di Selezione di “Interventi di dragaggio dei fondali marini unitamente alla gestione dei sedimenti estratti” - Asse VII - Azione 7.4 - POR Puglia FESR-FSE 2014-2020, procedendo, contestualmente alla determinazione e concessione del contributo finanziario di € 1.223.720,46 in favore del Comune di Tricase, classificato come Aiuto concesso nell'ambito del regime di esenzione istituito con l'Avviso di selezione di cui trattasi, ai sensi dell’art. 56 ter “Aiuti a favore dei porti marittimi” del Regolamento d(UE) n. 651/2014 e ss.mm.ii..

Con Determina del Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Patrimonio n. 572 del 27/04/2023 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori in parola, risultato dell’importo complessivo di € 1.223.720,46. Con successiva determina n. 1014 del 16/08/2023 è stata avviata la procedura di gara in considerazione delle disposizioni dell’intervenuto “nuovo codice appalti”, il D.Lgs 36/2023, e disposto di provvedere all’affidamento dei lavori, mediante procedura negoziata, senza bando, secondo le modalità stabilite dall’art.50 c.1) lett. c) del D.Lgs 36/2023, selezionando gli operatori economici da invitare tra gli iscritti all’Albo delle imprese SOA del Comune di Tricase e qualificati nella categoria OG7 di classe III o superiori, da espletare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sul miglior rapporto qualità prezzo, importo lavori a base di gara pari ad € 796.223,15, compreso € 12.950,12 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA.

La procedura di affidamento verrà interamente gestita tramite la piattaforma e_procurement TUTTO GARE del Comune di Tricase. Per tutti gli elaborati di gara si rimanda alla pagina Tuttogare del Comune di Tricase al seguente indirizzo: https://comunetricase.tuttogare.it/index.php.

Termine ricezione offerte: Giovedì 07 Settembre 2023 – ore 23:59 Prima seduta pubblica: Venerdì 08 Settembre 2023 – ore 10:00

Il RUP è il Geom. Marco CAVALLO

Notizie

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI, EVENTI ED INIZIATIVE DA INSERIRE NELLA PROGRAMMAZIONE CULTURALE E TURISTICA “TRICASE DESTINAZIONE AUTENTICA 2024”

Avviso pubblico
Martedì, 30 Aprile 2024
Con il presente Avviso l'Amministrazione Comunale intende acquisire proposte di eventi ed iniziative progettuali ad iniziativa pubblica/privata da inserire nella programmazione della Rassegna culturale e turistica dal titolo “Tricase Destinazione Autentica 2024” che si articolerà indicativamente nel periodo da giugno a dicembre 2024. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 31.05.2024

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

Bacheca

Atti recenti