Animazione grafica

"Tree Of The Year 2020". La Quercia Vallonea scelta per partecipare al concorso europeo

Il Sindaco è stato invitato alla conferenza di Udine (29 e 30 novembre) durante la quale si svolgerà la premiazione

Tree Of The Year 2020. La Quercia Vallonea scelta per partecipare...

La onlus "Giant Trees Foundation", con sede in provincia di Udine, che si occupa della tutela, monitoraggio e salvaguardia degli alberi monumentali a livello mondiale, ha organizzato, per la prima volta in Italia, la sfida "European Tree of the year", un concorso internazionale che mira a valorizzare la storia degli alberi monumentali e la loro connessione con la popolazione, il territorio e l’ambiente.

Il comitato scientifico della onlus "Giant Trees Foundation" ha individuato quattro alberi maggiormente significativi, dislocati lungo tutta la penisola italiana, tra i quali la Quercia Vallonea di Tricase, da sottoporre al consenso popolare mediante votazioni on line.

Le votazioni sono terminate il 21 novembre 2019 (Giornata nazionale degli alberi). La Quercia Vallonea di Tricase che ha raccolto il più alto numero di consensi (350.800 voti) verrà nominata Tree of the Year per l’Italia  e partecpierà al Concorso Europeo "Tree Of The Year 2020".

Il Sindaco di Tricase è stato formalmente invitato a partecipare alla conferenza che si terrà in provincia di Udine nei giorni 29 e 30 novembre 2019, durante la quale ci sarà la premiazione della Quercia Vallonea quale albero vincitore del "Tree of the Year" per l’Italia.

Documenti e link

Opzioni di stampa:

AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE URBANISTICA

Avviso pubblico
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il Responsabile del Settore Pianificazione Territoriale RENDE NOTO che, presso la Segreteria del Comune, è depositata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 54 del 14 novembre 2023 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione di una rotatoria stradale all’ingresso con il complesso industriale denominato «Ex manifattura» lungo la S.P. 184”; insieme agli elaborati del progetto esecutivo sopra indicato, per 15 giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale dell’Ente, in libera visione al pubblico nelle ore di ufficio.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tutte le notizie
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'Amministrazione Comunale, in continuità con i lavori in corso di esecuzione nel Centro Storico, avvierà nei prossimi giorni gli interventi di riqualificazione urbana previsti su via San Demetrio. In conseguenza di tale attività, che avrà inizio il giorno 8 Aprile p.v., sono necessarie alcune modifiche alla viabilità urbana per il periodo di esecuzione degli stessi.

Bacheca

Atti recenti