12 E 13 GIUGNO 2004: ELEZIONI EUROPEE E PROVINCIALI

IL 12 E 13 GIUGNO 2004 SI VOTA PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO EUROPEO E PER ELEGGERE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI LECCE

PER COSA SI VOTA
Il 12 e 13 giugno 2004 a Tricase e nelle frazioni si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo e per eleggere il Presidente della Provincia e il Consiglio Provinciale di Lecce.

GLI ORARI IN CUI SI VOTA
I seggi elettorali sono aperti sabato 12 giugno 2004 dalle ore 15 alle 22, e domenica 13 giugno 2004 dalle ore 7 alle ore 22.

UBICAZIONE SEZIONI ELETTORALI DEL COMUNE DI TRICASE
Sezione Elettorale N° 1 &8211; 2 – 3 – 4
Luogo di riunione: Scuola Media “Dante Alighieri” – Via Umberto I°

Sezione Elettorale N° 5 – 6
Luogo di riunione: Scuola Materna – Via Sandro Pertini

Sezione Elettorale N° 7 – 8 – 9 – 10
Luogo di riunione: Scuola Elementare – Corso Abulia

Sezione Elettorale N° 11 – 12
Luogo di riunione: Scuola Elementare – Via San Tommaso (S. Eufemia – Tutino)

Sezione Elettorale N° 13
Luogo di riunione: Asilo Infantile – Via Lepanto (Tricase Porto )

Sezione Elettorale N° 14 – 15
Luogo di riunione : Scuola Elementare – Via Curtatone ( Lucugnano)

Seggio Elettorale N° 16 – 17
Luogo di riunione: Scuola Media – Via Colleoni (Depressa)

Sezione Elettorale N° 18
Luogo di riunione: Ospedale “Cardinale Giovanni Panico” – Via Pio X

COSA OCCORRE PER VOTARE
Per votare occorre munirsi della tessera elettorale e di un valido documento di identità.
Se la tessera elettorale non è stata consegnata o è necessario un duplicato, è possibile ottenerla recandosi presso l’Ufficio elettorale del Comune di Tricase sito nei locali dell’ex Convento dei Domenicani, 1° piano, ala sinistra, anche sabato 12 giugno 2004 e domenica 13 giugno 2004 negli orari di apertura dei seggi elettorali.

COME SI VOTA PER LE EUROPEE
L’elettore riceverà un’unica scheda di colore arancione per la circoscrizione del Sud.
Per esprimere il proprio voto occorre fare un segno chiaro sul simbolo della lista prescelta.
Accanto al simbolo si possono esprimere fino a tre preferenze tra quelli presenti nella lista stessa( ma ciò non è obbligatorio: è possibile votare infatti anche soltanto il simbolo).

COME SI VOTA PER LE ELEZIONI PROVINCIALI
L’elettore riceverà per le elezioni provinciali una scheda di colore giallo.
La scheda riporta il nome del candidato alla presidenza della Provincia e i nomi e i simboli dei candidati consiglieri che lo appoggiano in quel collegio.
Si può votare in tre modi:
- segnando con una croce il simbolo di una delle liste ( in questo modo il voto si intende assegnato sia al candidato presidente collegato, sia al candidato consigliere)
- marcando sia il nome del candidato presidente sia una delle liste collegate
- scegliendo solo il candidato alla presidenza ( in questo caso il voto si intende assegnato solo al candidato presidente).
Non è ammesso il voto disgiunto.
#