17 novembre 2015 - Sottoscritto in Prefettura a Lecce il protocollo d'intesa del Distretto Turistico del Salento

L'URP  segnala che martedì 17 novembre 2015, presso la Prefettura di Lecce, è stato sottoscritto il Protocollo d'intesa relativo al Distretto Turistico del  Salento, al quale hanno aderito 97 comuni della Provincia di Lecce.

A tale evento hanno partecipato oltre ai Sindaci dei Comuni della provincia di Lecce, anche il Presidente della Regione Puglia, il Presidente della Provincia di Lecce, i rappressentanti dell'Agenzia delle Entrate, dell'INPS, della Soprintendenza, di Anci Puglia e il Prefetto di Lecce e le OO.SS.

Ricordiamo che il Distretto Turistico del Salento mira a riqualificare e rilanciare il sistema turistico, accrescere lo sviluppo economico e l' efficienza del territorio, migliorare l' organizzazione e l' offerta dei servizi, consentire la ripresa dell' occupazione.

Tale Protocollo d'intesa verrà trasmesso in Regione con contestuale richiesta di convocare una Conferenza dei Servizi finalizzata alla delimitazione territoriale del distretto; in base alle risultanze della conferenza dei Servizi la delimitazione del distretto turistico sarà formalizzata con atto determinativo Regionale, che verrà successivamente  inviato al M.I.B.A.C.T (acronimo di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) con richiesta di istituzione del distretto turistico mediante Decreto del Ministro del MI.B.A.C.T.

Documenti e link

Documenti allegati: