19 dicembre 2007 - ore 17,30 - Biblioteca Comunale di Tricase - Incontro pubblico sul tema "Prevenzione Tumori Femminili. Avvio Attività di Screening"

L'Azienda Sanitaria Locale Lecce - Distretto Socio Sanitario n.5, l'Ambito Territoriale Distretto di Gagliano del Capo e il Comune di Tricase organizzano un incontro pubblico sul tema

"Prevenzione Tumori Femminili. Avvio Attività di Screening", che avrà luogo lunedì 10 dicembre 2007, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale di Tricase.

Saluto delle Autorità:

Commissario Straordinario Città di Tricase: Dott.ssa Rosa Maria Simone

Presidente Ambito Territoriale: Dott. Antonio Buccarello - Sindaco di Gagliano del Capo

Assessore Provinciale Politiche Sociali e Pari Opportunità: Avv. Loredana Capone

Direttore Sanitario ASL Lecce: Dott. Franco Sanapo

Direttore Distretto Socio Sanitario Gagliano del Capo: Dott. Giuseppe Guida

Relatori:

"Infezione HPV e tumore al collo dell'utero"

Dott. Giancarlo Pasanisi (Azienda Ospedaliera "Card. G. Panico" U.O.C. Medicina di Laboratorio Sezione Biologia e Microbiologia Molecolare)

"Prevenzione del tumore al seno"

Dott.ssa Silvana Serrano (oncologa Ospedale di Gagliano del Capo)

"Ruolo dei Consultori nella prevenzione del tumore cervico vaginale"

Dott.ssa Annunziata Marra (ginecologa U.O. Ginecologia del Territorio Maglie)

"Ruolo degli Sportelli informa donna nei programmi di prevenzione" Dott.ssa Chiara Vantaggiato (Docente di Diritto I.I.S. "G. Comi" Tricase)

"Ruolo delle Associazioni dei cittadini"

Dott.ssa A.M. De Filippi (T.D.M.)

Moderatore: Dirigente U.O. Assistenza Consultoriale - Dott. Fernando Chiuri.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.