25 LUGLIO 2005 - ORE 13,00 - SCADENZA DOMANDE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI PER FAVORIRE L'ACQUISTO DI CLIMATIZZATORI D'ARIA (CALDO - FREDDO) DESTINATI AI CITTADINI ANZIANI

CITTA’ DI TRICASE
Provincia di Lecce

AMBITO TERRITORIALE N.5 DI GAGLIANO DEL CAPO (Le)
L. 328/2000 – L.R. 17/2003
Comuni di Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Presicce, Salve, Specchia, Tiggiano, Tricase, Ugento.
AVVISO PUBBLICO
L’Ambito Territoriale di Gagliano del Capo, in attuazione delle disposizioni Regionali (L.R. 14/2004) dispone la concessione di
CONTRIBUTI FINANZIARI PER FAVORIRE L’ACQUISTO DI CLIMATIZZATORI D’ARIA (CALDO – FREDDO)
DESTINATI AI CITTADINI ANZIANI

FINALITA’ DELL’INTERVENTO: migliorare le condizioni di vita domestica dei
Cittadini Anziani e prevenire le patologie causate dal caldo eccessivo.

DESTINATARI: cittadini anziani residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Gagliano del Capo che, alla data di pubblicazione dell’avviso, abbiano superato i sessantacinque anni, in possesso di reddito ISEE non superiore a € 8000,00.
L’intervento è destinato prioritariamente ai cittadini anziani che vivono soli. Nel caso di nuclei familiari composti da due o più anziani (come risultante dalla certificazione relativa allo stato di famiglia) è ammissibile una sola domanda di contributo.

Non saranno accettate richieste di benefici per apparecchiature già acquistate o impianti già installati in data antecedente al 1° maggio ’05 e successiva al 15 settembre.

L’importo unitario del Beneficio concedibile ad ogni cittadino ammesso e utilmente posizionato in graduatoria è pari al 50% del costo dell’apparecchio, comprese le spese
di installazione e, comunque non può essere, in nessun caso, superiore alla misura massima di euro 200,00.

Le domande, redatte su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tricase, dovranno pervenire, direttamente o recapitate per posta (fa fede il timbro postale) inderogabilmente – pena l’esclusione ENTRO le ore 13,00 del GIORNO 25 LUGLIO 2005.

Gli interessati, successivamente, dovranno presentare al Comune entro e non oltre il giorno 16 settembre (a pena di esclusione) copia della fattura o delle fatture comprovanti l’avvenuto acquisto e l’installazione dell’apparecchio.

Il beneficio finanziario verrà erogato, secondo l’ordine della graduatoria.
Il fondo destinato all’intervento per l’intero Ambito Territoriale, stabilito dal Coordinamento Istituzionale, ammonta ad € 25.069,00, per il Comune di Tricase, ad € 4542,52.
Tricase, 15 luglio 2005

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI