ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE E ASSEGNO DI MATERNITA'

SCADENZA DOMANDE Per l'assegno nucleo familiare:31 gennaio 2008;per l'assegno di maternità:entro 6 mesi dalla data del parto.

CITTA' DI TRICASE

Provincia di Lecce

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE E ASSEGNO DI MATERNITA'

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

RENDE NOTO

Che in attuazione degli artt.65 e 66 della L.23.12.1998, n.448 (e successive modificazioni e integrazioni) è possibile ottenere l'Assegno integrativo per le famiglie con 3 minori a carico e l'Assegno di maternità.

Assegno Nucleo Familiare:

Destinatari:

I nuclei familiari (anche di un solo genitore) con almeno 3 figli minori a carico.

I nuclei interessati devono risultare in possesso di risorse economiche non superiori ad euro 22.105,12 annui, con riferimento a nuclei familiari di 5 componenti.

Per nuclei familiari con diversa composizione, il requisito economico é riparametrato sulla base della scala di equivalenza prevista dal decreto legislativo n.109/9.

L'assegno previsto é corrisposto - per l'anno 2007 - sino all'ammontare massimo di euro 1.596,40 (euro 122,80 x 13 mensilità), salvo diversa determinazione da calcolarsi in base al reddito e alle mensilità maturate.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 31 gennaio 2008.

Assegno di maternità:

:

Le cittadine italiane, comunitarie ed extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno, che non beneficiano di un trattamento previdenziale della indennità di maternità.

I nuclei interessati devono risultare in possesso di risorse economiche non superiori a euro 30.701,58, con riferimento a nuclei familiari di 3 componenti.

Per nuclei familiari con diversa composizione, il requisito economico é riparametrato sulla base della scala di equivalenza prevista dal decreto legislativo n.109/98.

L'assegno di maternità è corrisposto - per l'anno 2007 - sino all'ammontare massimo di euro 1.472,60, in ragione di euro 294,52 per 5 mensilità.

L'importo può variare nel caso in cui venga concesso come differenza tra la quota percepita in virtù di altre prestazioni e la misura intera prevista.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro 6 mesi dalla data del parto.

Le istanze, in entrambi i casi, vanno indirizzate al Comune di Tricase - Settore I° - Servizio AA.GG. e II. - Ufficio di Segreteria - utilizzando apposito modulo - da ritirare presso l'Ufficio di Segreteria del Comune - debitamente compilato e sottoscritto.

Alla domanda dovrà essere allegato:

- Dichiarazione Sostitutiva Unica o attestazione ISE/ISEE rilasciata da apposito Ente autorizzato;

- fotocopia della dichiarazione dei redditi e/o CUD prodotti per l'anno 2006;

- stato di famiglia del dichiarante

- recapito telefonico

L'Ufficio competente si riserva la facoltà di effettuare appositi controlli sulle Dichiarazioni Sostitutive Uniche pervenute, al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio di Segreteria - sig.ra O. Biasco - tel.0833.777219.

Dalla Casa Comunale, 24 settembre 2007

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO