BANDO REGIONALE DIRETTO ALLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SOLARI TERMICI

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.94 del 21 luglio 2005, è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 21 giugno 2005, n.790, "POR Puglia 2000 - 2006. Azione D) della Misura 1.9 del C. d. P. Bando regionale diretto alla concessione di contributi per la realizzazione di impianti solari termici".

Il Bando "disciplina le procedure per l'erogazione di un contributo pubblico in conto capitale, nella misura massima del 50% del costo d'investimento ammesso - IVA esclusa - per la realizzazione di impianti solari termici per la produzione di calore a bassa temperatura".

"Possono essere ammessi al contributo pubblico esclusivamente gli interventi d'installazione d'impianti solari termici, i cui moduli captanti costituiscano parte degli elementi costruttivi fissi di strutture edilizie o siano installati su complessi edilizi e relative pertinenze, situati nel territorio della Regione Puglia".

"Possono presentare domanda di contributo tutte le imprese, in qualità di proprietari o titolari di diverso diritto reale o di godimento sulla struttura edilizia cui si riferisce l'intervento".

"Gli interventi approvati, fino ad esaurimento delle risorse disponbili, sono incentivati con un contributo in conto capitale, nella misura del 50% della spesa massima ammissibile, IVA esclusa".

Le domande redatte secondo quanto previsto dal bando e munite della documentazione richiesta devono essere inviate per raccomandata con avviso di ricevimento a partire dal 20 agosto 2005 al 19 settembre 2005 al seguente indirizzo:
Regione Puglia - Assessorato Sviluppo Economico - Settore Industria ed Energia -
Corso Sonnino, 177
70122 Bari

"Ogni busta contenente la domanda di contributo, a pena di inammissibilità, deve riportare la dicitura "Domanda di contributo per impianto solare termico", deve riferirsi ad un solo soggetto beneficiario e ad un solo impianto e, in caso di più impianti non collegati tra loro, deve riferirsi ad impianti a servizio di un unico complesso edilizio omogeneo per destinazione d'uso".