BONUS SOCIALE IDRICO 2018

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 31.07.18
  • Autore: Manifesto a firma dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Sindaco del Comune di Tricase

Con un manifesto del 24.7.2018 l'Assessore comunale alle Politiche Sociali e il Sindaco del Comune di Tricase comunicano  che a partire dal 1° luglio 2018 i Cittadini residenti nel Comune di Tricase che hanno i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potranno richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

In particolare, il bonus sociale idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente della propria famiglia anagrafica. Tale quantità é stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. II bonus garantirà ad esempio ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi/anno di acqua.

Chi ha diritto al bonus sociale idrico:

• utenti diretti del servizio acquedotto (ossia intestatari residenti di un contratto di fornitura idrica ad uso domestico)

• utenti indiretti del servizio acquedotto (ossia utilizzatori residenti di una fornitura idrica domestica intestata al condominio)

- aventi ISEE non superiore a 8.107,50

- aventi ISEE fino a 20.000 euro se si hanno almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa).

Sono ammessi automaticamente al Bonus sociale idrico gli utenti diretti ed indiretti titolari di carta Acquisti o di Carta Rei.

I Cittadini residenti in questo Comune che hanno i requisiti suindicati a partire dal 1 luglio 2018 possono richiedere il bonus sociale idrico rivolgendosi al Settore Servizi Socio - Culturali di questo Comune – ubicato in via Leonardo da Vinci (nei locali Ex ONMI) - tel. 0833/543955 - aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (tranne il periodo estivo), ed esibendo la seguente documentazione:

- documento di identità;

- eventuale delega nel caso in cui il richiedente è diverso dal beneficiario;

- ricevuta ultimo pagamento fattura AQP (dal quale si evince il codice cliente e il codice contratto) ;

- attestazione ISEE in corso di validità;

- attestazione contenente i dati dei componenti del nucleo ISEE (nome, cognome e codice fiscale)

- attestazione per il riconoscimento di famiglia numerosa (almeno 4 figli a carico) se si ha un ISEE tra 8.107,50 euro e 20.000,00 euro.

Opzioni di stampa: