CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

Si informa la cittadinanza che a ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Anche il nostro Comune partecipa attraverso due diverse rilevazioni campionarie denominate “Areale” e “da Lista”.

La rilevazione Areale termina il 18 novembre 2021.

La rilevazione da Lista termina il 23 dicembre 2021.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Si partecipa al censimento:

 Mediante la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat (rilevazione da Lista). Vi partecipano solo le “famiglie campione” che ricevono una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

 Mediante la compilazione del questionario online tramite un rilevatore incaricato dal Comune (rilevazione Areale). Vi partecipano le famiglie che risiedono nei “territori campione”, che saranno avvisate tramite locandina e lettera non nominativa del Censimento.

La VISITA DEL RILEVATORE avverrà entro il 18 novembre 2021 nello svolgimento della rilevazione sul campo (rilevazione Areale)

La Famiglia può: • contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo fino al 23 dicembre tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 9 alle ore 21.

- contattare o andare presso il Centro Comunale di Rilevazione del Comune c/o l’ufficio Servizi Demografici - piazza Pisanelli nei seguenti orari:

Lunedì: dalle ore 12.00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00;

Martedì: dalle ore 14,00 alle ore 16,00;

Mercoledì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 12.00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

Recapito telefonico: 0833 777225

Opzioni di stampa: