Comunicato della Protezione Civile Regionale inerente al maltempo dal pomeriggio - sera del 11.2.2013 e per le successive 18 - 24 ore

Si trascrive di seguito il testo del comunicato del 10 febbraio 2013 della protezione civile inerente al maltempo a partire dal pomeriggio - sera di oggi e per circa 24 ore.

"La Protezione civile regionale comunica che dal pomeriggio -sera di domani, lunedì 11 febbraio 2013, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca o burrasca forte specie sui settori adriatici. Si consiglia di: evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili ( impalcature, segnaletica, ecc.) e per la caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); evitare di sostare lungo viali alberati per la possibile rottura di rami; limitare la velocità  alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di ma reggiate, evitare la sosta su moli e pontili."