Conclusa con successo l'iniziativa "Prodotti di Puglia - Sulla Rotta del Gusto", promossa dalla Regione Puglia e che ha visto come protagonista l'Associazione Magna Grecia Mare di Tricase con il suo Caicco Portus Veneris

Tricase Porto - Uno scorcio del porto

L'Associazione Magna Grecia Mare comunica che il 5 settembre 2008 si è conclusa con successo La Rotta del Gusto.

Dopo più di un mese di navigazione, la nave ammiraglia Portus Veneris è rientrata nel suo porto, a Tricase.

Approdata a Campomarino, S. Isidoro, Gallipoli, Leuca, Margherita di Savoia, Trani, Brindisi e Otranto, per un totale di più di 400 miglia percorse, il Portus Veneris ha portato il suo fondamentale contributo nella riuscita dell'iniziativa "Prodotti di Puglia - Sulla Rotta del Gusto", lanciata dalla Regione Puglia.

La navigazione non ha rappresentato alcun problema particolare, ed ha dato la possibilità a svariati ospiti di veleggiare secondo l'antica pratica marinaresca, che occorre conoscere bene per condurre l'imbarcazione.

Nei porti toccati, il Portus Veneris è sempre stato salutato da una grande quantità di persone, curiosi ed intenditori, che hanno potuto visitarlo e fare domande di approfondimento all'equipaggio, rallegrati dalla degustazione dei prodotti tipici accompagnati dal sempre presente ottimo vino di Puglia.

Un'esperienza da ricordare per tutti quanti hanno partecipato, a cui va il più grande ringraziamento del Presidente Antonio Errico e dei Comandanti che si sono alternati.

Per vedere le foto :

Tricase Porto - Uno scorcio del porto