CONCORSO "SALENTO & VIDEO GRANT" -BORSA SIFF 2005 PER LO SVILUPPO DI CORTOMETRAGGIO- LE MIGLIORI IDEE DIVENTANO FILM

BORSA SIFF 2005 PER LO SVILUPPO DI SCENEGGIATURE DI CORTOMETRAGGIO

LE MIGLIORI IDEE DIVENTANO FILM

L¹Associazione culturale "CineSalento" in collaborazione con il Salento International Film Festival, lancia il "SALENTO FILM & VIDEO GRANT" . Concorso per sceneggiature pensato per dare un forte sostegno tecnico, professionale ma sopratutto un aiuto a produrre agli autori emergenti che hanno nel cassetto sceneggiature di particolare importanza (e che non si è mai avuto la possibilità di vedere realizzata).

"CineSalento" produrrà il cortometraggio basato sulla sceneggiatura prima classificata e coprirà tutto l'aspetto di produzione e post-produzione con un budget di Euro 10,000.00 e per la durata massima di 10 minuti. Il concorso è aperto a tutti i paesi del mondo senza limite di età, le storie dovranno essere ambientate e girate nel Salento. Le sceneggiature partecipanti dovranno essere in Inglese e in Italiano. Una giuria internazionale decreterà la sceneggiatura vincitrice.

Principali caratteristiche del concorso

Il tema è libero
Il concorso è aperto a tutti e a tutti i paesi del mondo.
La data di scadenza è il 30 Aprile, 2005
La durata massima del cortometraggio è di 10 minuti.
La sceneggiatura deve essere in Inglese e in Italiano
La quota d'iscrizione è di Euro 50.00, pagabile tramite assegno bancario intestato a CineSalento

Condizione di partecipazione

I partecipanti al concorso depositano un dossier costituito in solo esemplare da:

Scheda d¹iscrizione - (http://www.salentofilmfestival.com/notizie/grant.html)
Curriculum Vitae dell/degli autore/i
All' occorrenza: Curriculum Vitae del regista
Riassunto della storia - 10 righe Massimo
Sinossi - 1 pagina al massimo
Descrizione dei personaggi - 1 pagina al Massimo
Nota d¹intenti dell/degli autore/i - 1 pagina al Massimo

La nota d'intenti sviluppa succintamente il punto di vista dell'autore sul proprio soggetto, le sue scelte drammaturgiche e stilistiche, le condizioni di realizzazione del film quale egli se lo immagina, ecc.

Tra tutti i partecipanti la giuria selezionerà 10 finalisti. I finalisti saranno avvisati personalmente. L'annuncio del vincitore del concorso avverà nell'ambito del Salento International Film Festival.

I partner dell'iniziativa: Filmakers Magazine, Provincia di Lecce , Città di Tricase, Comune di Casarano, Comune di Ugento, Comune di Andrano, Esperia Palace Hotel, Parco dei Principi Hotel.

Le sceneggiature con allegato il dossier e la quota d'iscrizione devono essere inviate all'indirizzo:

SALENTO INT.L FILM FESTIVAL
C/O CineSalento
Via Fiesole 44 - 73100 LECCE

e per conoscenza all'indirizzo e-mail: grant@salentofilmfestival.com