Decreto del Presidente della Giunta Regionale 12 luglio 2017, n. 406, recante: "Emergenza Idrica Regione Puglia. Risparmio Idrico e limitazione utilizzo acqua settore potabile/irriguo",

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 20.07.17
  • Autore: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 86 del 20 luglio 2017

L'URP informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 86 del 20 luglio 2017, è stato pubblicato il Decreto  del Presidente della Giunta Regionale 12 luglio 2017, n. 406, recante:
"Emergenza Idrica Regione Puglia. Risparmio Idrico e limitazione utilizzo acqua settore potabile/irriguo", con il quale si è disposto quanto segue:

"1. il divieto di utilizzare acqua potabile erogata dal pubblico acquedotto per usi impropri, quali, ad esempio, l’innaffiamento di giardini e prati, il lavaggio cortili, piazzali e similari, il riempimento piscine, vasche;
2. di incaricare l’Assessore ai Lavori Pubblici, Avv. Giovanni Giannini, del coordinamento delle attività in capo agli Enti preposti alla definizione delle misure di contenimento della risorsa idrica, sia per quanto attiene l’uso potabile delle risorse, sia l’uso irriguo, favorendo l’intesa con la Regione Basilicata;
3. di incaricare AQP, in considerazione delle criticità che condizionano attualmente l’esercizio dei diversi schemi del sistema di approvvigionamento pugliese, di formulare un piano di previsione dell’utilizzo a scopo potabile delle risorse idriche disponibili, utilizzando quale strumento di previsione un modello che tenga conto di afflussi con rischio di deficit confrontabile con quello degli afflussi verificatisi nei mesi precedenti, e di una domanda potabile correlata a consumi pro-capite da esplicitare.
4. di stabilire che il presente provvedimento ha durata di un anno.
5. di pubblicare il presente provvedimento nel B.U.R.P.."