Delibera di Giunta Municipale n.98 del 23.10.2008:"Servizio parcheggi a pagamento - Istallazione parcometri"

Saranno istallati 4 parcometri elettronici nel capoluogo e più precisamente in :Piazza Cappuccini - Via Stella d'Italia (angolo via Toma) - Piazzetta Giuseppe Codacci Pisanelli

L'URP informa che la Giunta Comunale ha adottato nella seduta del 23 ottobre 2008 la delibera n.98, recante:"Servizio parcheggi a pagamento - Istallazione parcometri".

L'Amministrazione Comunale intende attivare un servizio innovativo per quanto concerne il servizio di parcheggio a pagamento, facendo istallare  4 parcometri elettronici per l'esazione della sosta in diverse zone del capoluogo e precisamente: Piazza Cappuccini - Via Stella d'Italia (angolo via Toma) - Piazzetta Giuseppe Codacci Pisanelli - con spese di installazione, manutenzione e gestione a totale carico della Cooperativa Apulia (gestore del servizio) che si è dichiarata pronta ad assumerne il servizio, la quale curerà il  controllo delle aree a parcheggio con annessi poteri sanzionatori da effettuare con propri collaboratori a ciò nominati "Ausiliari del Traffico".

A tal fine la suddetta cooperativa verrà fornita di bollettari multe agli Ausiliari del Traffico,  di una postazione di lavoro da ubicarsi presso la Polizia Municipale, dotata della strumentazione necessaria (computer, software gestione verbali, ruoli, contabilità, ecc. ) oltre al personale amministrativo necessario.

Il Comune di Tricase riceverà un aggio del 50% sugli incassi delle multe elevate dagli Ausiliari del Traffico ed effettivamente incassate.

La Giunta Municipale ha demandato al Responsabile del Servizio l'adozione di ogni atto consequenziale alla suddetta deliberazione, compresa la sottoscrizione di una appendice contrattuale.