Diffusione buone prassi - Seminari di orientamento profesisonale - Progetto "Operatore Socio Sanitario"

L'URP del Comune di Tricase segnala che   Il 16 e 17 giugno 2008, dalle ore 15 alle ore 20, a Tricase, presso il Polo Universitario Azienda Ospedaliera "Pia Fondazione di Culto e Religione Cardinale G. Panico", avranno luogo dei seminari di orientamento professionale destinati agli allievi del corso di formazione per operatore socio sanitario del Centro Servizi Formativi En.A.I.P. Puglia di Tricase, nell'ambito del POR Puglia 2000/2006.

16 giugno 2008

Saluti

Direttore C.S.F. Enaip Puglia di Tricase

Direttrice Generale "Pia Fondazione Cardinale G. Panico"

Direttrice Commerciale Ardea Srl - Parma

Presidente Regionale ACLI - Enaip Puglia

Direttrice Regionale Enaip Puglia

Vice Presidente Regionale Vicario Enaip Puglia

Presidente Provinciale ACLI Lecce

SEMINARI DI ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

ORIENTAMENTO AL LAVORO

Diventare imprenditori di se stessi

Come inserirsi con successo nel mondo del lavoro (analisi del territorio, rilevazione distretti e zone di interesse)

Organismi di sostegno, siti di reclutamento e portali dedicati alla ricerca di lavoro

pausa caffè

IL COLLOQUIO DI SELEZIONE E I TEST

CV, lettera di presentazion e e colloquio di selezione: atteggiamento e comunicazione

Come affrontare un test di personalità: simulazioni

17 GIUGNO 2008

INTRODUZIONE AL BURN OUT

Minimi cenni storici

Fasi

Sintomi e progressione

Prevenzione e interventi di recupero

pausa caffè

MARKETING SOCIALE E SANITA'

Cos'è il marketing sociale

Come comunicare in sanità: elementi di base

Un esempio: La carta dei servizi

I nuovi bisogni sociali emergenti: quali sono e come gestirli.