L'URP  informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 114 del 31.8.2018 è stata pubblicata la deliberazione della Giunta Regionale n.1363 del 24.7.2018, recante: L.R. 29 dicembre 2017, n. 67, art. 20: “Disposizioni per incentivare l’abbattimento delle barriere architettoniche e gli interventi di messa in sicurezza delle scuole primarie e strutture pubbliche”. Approvazione Avviso pubblico per la concessione dei contributi ai Comuni.

A partire dalla data di pubblicazione sul BURP dell'avviso pubblico e fino al termine ultimo del 28 settembre 2018, i Comuni potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario per l' abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza degli edifici che ospitano scuole primarie pubbliche.

I Comuni capoluogo di Provincia possono presentare fino a due domande di contributo ; ciascuna domanda deve riguardare l' intervento su un singolo edificio che ospita una scuola primaria pubblica

I Comuni non capoluogo di Provincia possono presentare una sola domanda di contributo; la domanda deve riguardare l'intervento su un singolo edificio che ospita una scuola primaria pubblica. Le domande di contributo, corredate della documentazione richiesta , dovranno essere inoltrate via pec, a partire dalla data di pubblicazione sul BURP dell'avviso pubblico e fino alla scadenza perentoria del 28 settembre 2018, al seguente indirizzo pec: sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it

Il contributo concedibile per ogni intervento è pari al 100 % della spesa sostenuta e documentata dal Comune, fino ad un massimo di € 50.000. I Comuni capoluogo di Provincia che presentino una sola domanda di contributo per l'intervento di abbattimento di barriere architettoniche e messa in sicurezza di un singolo edificio che ospita una scuola primaria pubblica, possono ottenere un contributo fino ad un massimo di € 80.000,00.

Documenti e link

Opzioni di stampa: