E' Natale, a Tricase!

Tricase si prepara alle Festività natalizie 2021-2022.

Si parte il 19 dicembre con street band e artisti di strada che accoglieranno cittadini e visitatori nel centro storico di Tricase e lungo Corso Roma, con le attività commerciali che rimarranno aperte oltre il consueto orario.

Alle 18.00 in Piazza Pisanelli, la comunità di Tricase si ritroverà sotto l’albero di luminarie col fine di raccogliere doni per chi è meno fortunato. Doni che poi verranno consegnati martedì 21 dicembre agli operatori Caritas in Piazza Cappuccini.

Il 22 dicembre si ripetono gli eventi, con la chiusura di Corso Roma e del Centro storico: luminarie, mercatino, visite guidate, street band e artisti di strada allieteranno una delle ultime serate prima del Natale 2021.

Il 25 dicembre, poi, spazio all’apertura della 41esima edizione del Presepe Vivente di Tricase. Anche in questo caso la macchina organizzativa è a pieno regime, con il Comitato promotore e l’Amministrazione comunale a lavoro per far si che l’edizione della ripartenza si svolga nel migliore dei modi, anche in considerazione delle disposizioni in materia di covid-19.

Il Presepe Vivente sarà aperto nelle serate del 25,26,28,30 dicembre 2021 e 1,2,4,6 gennaio 2022.

Fra queste, quella del 28 dicembre sarà la “data sperimentale” in cui Tricase accoglierà turisti e visitatori che da Monte Orco vorranno spostarsi nel centro cittadino: anche in questo caso mercatino, visite guidate, street band e artisti di strada renderanno piacevole il passeggio lungo le strade del centro commerciale e del centro storico.

Il nuovo anno, poi, vedrà alcune novità. Fra tutte l’International Street Food Festival. Dopo le tappe di Roma, Rieti, Frosinone, Latina, Gorizia, Milano, Potenza, Brindisi, Ancona, Pescara, Taranto, Lecce e Bari solo per citarne alcune, l’evento che ha lo scopo di far conoscere il c.d. cibo di strada (con un'attenzione particolare ai prodotti d'eccellenza del territorio nazionale e internazionale) si fermerà a Tricase, in Piazza Cappuccini dal 5 al 9 gennaio.

Per tutto il periodo delle Festività, poi, attrazioni come la pista di ghiaccio in Piazza Cappuccini e l’area giostre in Via Marina Porto si legheranno agli eventi che si stanno prevedendo grazie al lavoro delle associazioni locali su tutto il territorio comunale.

(per info consultare www.tricaseautentica.it)

Opzioni di stampa: