INAUGURAZIONE APERTURA SPORTELLO DECENTRATO INPDAP

Si comunica che in data 2 dicembre 2004, alle ore 11,00, nella Sede Municipale, alla presenza del Direttore Generale dell'I.N.P.D.A.P. - Compartimento Puglia e Molise - dott. ottavio Filigrana, e del Direttore Provinciale - Rag. Giovanni Saponaro - sarà inaugurata l'apertura di uno sportello decentratto INPDAP.
L'INPDAP si impegna a garantire il servizio di informazione al cittadino-utente con la presenza di propri funzionari anche attraverso flussi telematici e cartacei, tale servizio sarà fornito, in una prima fase, per due giorni a settimana, il martedì e giovedì,con il seguente orario di apertura al pubblico: la mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.L'Amministrazione Comunale si impegna a mettere a disposzione per le informazioni di carattere generale, per la distribuzione della modulistica e per l'attività di visione delle posizioni individuali, proprio personale per permettere l'apertura dello sportello INPDAP anche nei giorni di non presenza di funzionari INPDAP.
L'INPDAP si imepgna a farsi carico delle spese relative alla fornitura di materiale cartaceo, della modulistica inerenti i servizi erogati, nonchè della formazione del personale che l'ente comunale ha messo a disposizione.
Ricordiamo che l'INPDAP, nato nel 1994, ha unificato, in un unico soggetto, le funzioni in precedenza svolte da una pluralità di enti e istituti (Enpas, Inadel, Enpdep, Cpdel, Cps, Cpi, Cpug). L'Inpdap eroga le seguenti prestazioni: -pensioni; -trattamento di fine servizio; -prestiti e mutui agli iscritti in attività di servizio; -mutui a comuni, province, consorzi, enti morali e cooperative edilizie; -borse e assegni di studio ai figli/orfani degli iscritti e dei pensionati; -master in economia pubblica, comunicazione pubblica, economia sanitaria e informatica, tourism e leisure management; -ospitalità in centri vacanze estivi in Italia ai figli/orfani degli iscritti e dei pensionati; -vacanze studio all'estero ai figli/orfani degli iscritti e dei pensionati; -ospitalità in case albergo per anziani; -ospitalità in convitti per figli/orfani degli iscritti e dei pensionati; -assicurazione sociale vita.