Informativa per i cittadini sulla dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti rilasciata al Comune (al momento del rinnovo o rilascio della Carta d’identità; opportunità offerta ai Cittadini dalla legge 9 agosto 2013, n.98)

Lettera del 18.5.2020 del Centro Nazionale Trapianti e dell'ANCI inviata ai Sindaci

• Categoria: Anagrafe
  • Data: 20.05.20
  • Autore: Centro Nazionale Trapianti e ANCI

L'URP informa che il Direttore del Centro Nazionale Trapianti e il Segretario Generale dell'ANCI hanno inviato, in data 18 maggio 2020, con nota prot. n. 23/SG/VN/SP/ml, ai Sindaci dei comuni italiani una lettera recante: "Informativa per i cittadini sulla dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti rilasciata al Comune" (opportunità offerta ai Cittadini dalla legge 9.8.2013 n.98 al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità), con la quale l'Associazione Nazionale Comuni d’Italia, raccogliendo anche le sollecitazioni del Centro Nazionale Trapianti, chiede a tutti i Sindaci di promuovere iniziative di informazione al cittadino al riguardo, attraverso gli strumenti e le risorse che ogni Comune ha a propria disposizione e nel rispetto delle più recenti raccomandazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito al contenimento dell'emergenza Covid-19.