Iniziata il 15.12.2008 la manifestazione "il tuo Natale nel più grande teatro del Salento - la Città di Tricase" promossa dal Gruppo di Azione Locale - G.A.L. di Tricase e alla quale ha aderito il Comune di Tricase

Piazza Cappuccini - Dalle ore 18,00 AMBARADAM presenterà "Un Viaggio tra Magia e realtà: folletti, fatine e personaggi fantastici raccontano fiabe ai più piccini". Alle ore 18,45 Zona Ospedale

Iniziata il 15.12.2008 la manifestazione il tuo Natale nel più g...

Ha preso il via il 15 dicembre 2008  "Il tuo Natale nel più grande teatro del Salento - La Città di Tricase", manifestazione promossa dal Gruppo di Azione Locale - G.A.L. di Tricase e alla quale hanno aderito il Comune di Tricase ed altri, che dal 15 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009, presenterà un programma di eventi e spettacoli imperdibili.

Dopo una pioggia, intorno alle ore 18,30, durata per fortuna qualche minuto, gli organizzatori sono riusciti perfettamente nell'intento di animare piazza Cappuccini.

Nella suddetta piazza, infatti, erano state allestite delle bancarelle dove erano esposti prodotti agroalimentari e artigianali locali.

Un gruppo di artisti di strada (trampolieri, mangiafuoco, mimi, ecc) dalle ore 18,00 in poi si è esibito per le vie del paese.

Intorno alle 19:20, in piazza Cappuccini, la Compagnia Teatrale la Bottega del Teatro Povero, mirabilmente condotta dal prof. Pasquale Santoro, ha presentato 3 atti unici in vernacolo di Raffaele Protopapa ("La cura", "Rapina a mano armata", "Ricoverate"), che sono stati a lungo applauditi dal pubblico presente.

Il programma previsto per la giornata del 17 dicembre 2008 a cuasa della pioggia non si è potuto svolgere e verrà recuperato oggi 20 dicembre 2008.

Vi presentiamo, qui di seguito, il programma della giornata odierna e i  prossimi appuntamenti de "Il tuo Natale nel più grande teatro del Salento - La Città di Tricase":

· 20 Dicembre

AMBARADAM

Un Viaggio tra Magia e realtà: folletti, fatine e personaggi fantastici raccontano fiabe ai più piccini.

Piazza Cappuccini e ore 18,45 zona Ospedale

LE BANCARELLE

Tradizione e Tipicità vi accoglieranno tra le bancarelle che espongono e vendono prodotti agroalimentari locali e dell'artigianato tipico.

Zona: Ospedale

dalle 18:00, ARTISTI DI STRADA

Giocolieri, mangiafuoco, trampolieri e mimi si esibiranno per le vie di Tricase con numeri sorprendenti e suggestivi.

Zona Centro commerciale

LA BOTTEGA DEL TEATRO POVERO

La compagnia teatrale, attiva da oltre dieci anni sotto la direzione artistica del prof. Pasquale Santoro, mette in scena il vernacolo leccese con 3 atti unici di Raffaele Protopapa: "La cura", "Rapina a mano armata" e "Le ricoverate".

Zona: Lu Puzzu

· 21 Dicembre

Zona: Piazza Pisanelli

dalle 18:00

ARTISTI DI STRADA

Giocolieri, mangiafuoco, trampolieri e mimi si esibiscono per le vie di Tricase con numeri sorprendenti e suggestivi.

Zona Centro Commerciale

dalle 18:00

SAXTONE QUARTET

Una street band pluripremiata in Italia e all'estero, si esibisce per le strade della città di Tricase con un repertorio musicale vario e con brani a richiesta degli spettatori

LA BOTTEGA DEL TEATRO POVERO

Zona: Piazza Cappuccini

alle 20:30

FRANCESCO LIBETTA IN CONCERTO (data unica!)

Il pianista Francesco Libetta, tra i più apprezzati sulla scena nazionale e internazionale, ripercorre il repertorio della musica classica, eseguendo brani di Chopin, Alkan e Liszt. Ingresso libero.

Zona: Palazzo Gallone. Sala del Trono

· 22 Dicembre

dalle 18:00, SAXTONE QUARTET

Dalle 18:00 FILI AD ARTE

Una mostra dedicata alla tradizione dei Pizzi e dei Ricami, ripercorre la storia di questa pregevole e antichissima arte, dalla sua origine mitologia e biblica fino ai giorni nostri.

Tutto il giorno

DREAM PARK

Il sogno di tutti i bambini è poter giocare e divertirsi in libertà dentro un parco interamente gonfiabile. Ingresso gratuito.

Zona mercatale

· 23 Dicembre

Zona: Via Toma

dalle 18:00, SAXTONE QUARTET

Dalle 18:00 FILI AD ARTE

Dalle 20:00

CORO DI MUSICA RINASCIMENTALE

Il Coro amatoriale "S. Maria degli Angeli" di Poggiardo e il Coro amatoriale "Eratu's" di Specchia, in formazione unica: 44 elementi sotto la direzione musicale della dott.ssa De Blasi.

Zona: Piazza S. Angelo

Zona: Lu Puzzu

Zona Mercatale

· 24, 25, 26 Dicembre

FILI AD ARTE

· 25, 26 Dicembre

IL PRESEPE VIVENTE - XXIX edizione.

· 27 Dicembre

FILI AD ARTE