"Interventi a favore delle Piccole e Medie Imprese nel settore commercio".

Bando pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.5 del 10 gennaio 2013

C I T T A' D I T R I C A S E

(PROVINCIA DI LECCE)

INDIRIZZO: PIAZZA G. PISANELLI

TEL. 0833777111 - FAX 0833777244

SITO WEB:comune.tricase.le.it

INFORMA

Che sul B.U.R.P. n. 5 del 10/01/2013 è stato pubblicato il bando "Interventi a favore delle Piccole e Medie Imprese nel settore commercio-.

L'intervento si rivolge ai piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche alle edicole, ai piccoli ristoranti, alle pizzerie, ai bar, alle associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, ai consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali; l'attività  commerciale può essere anche esclusivamente on-line, perchè viene agevolato l'e-commerce.

Dà  la possibilità  di ampliare l'attività , di dotarla di strumentazioni nuove, di sistemi di sicurezza innovativi, di acquisire servizi, studi e progetti, di affrontare le spese per programmi a tutela dell'ambiente e delle risorse naturali.

In pratica sarà  possibile ammodernare, ampliare, ristrutturare e trasferire la propria attività , ma anche aprirne una ex novo preferibilmente in centri storici o a vocazione commerciale, con la condizione che l'esercizio non sia più grande di 250 mq.

L'intensità  di aiuto è pari al 70% delle spese ammissibili. Ogni commerciante potrà  avere a propria disposizione fino a 25mila euro a fondo perduto, mentre per le associazioni di via o di strada la somma raddoppia a 50mila. In sostanza, per un investimento di circa 36mila euro, il commerciante  ne riceverà  25mila dalla Regione, rimanendo a proprio carico una spesa di 11mila euro.

Il bando sarà  attivato con modalità  esclusivamente telematica attraverso il portale www.sistema.puglia.it dalle ore 12,00 del 4 marzo alle ore 14,00 del 4 aprile 2013.

La graduatoria verrà  predisposta sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Ogni ulteriore informazione potrà  essere richiesta (in orario di apertura al pubblico) all'Ufficio informazioni Attività  Produttive del Comune di Tricase, P.zza Pisanelli, 1, e ai seguenti numeri di telefono: 0833.777220

Tricase, 16 gennaio 2013

(Ing. Antonio Giuseppe Coppola)